Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariCulturaArte › Ad Iglesias, Arte che… Vale!
A.B. 9 luglio 2016
Ad Iglesias, Arte che… Vale!
Da venerdì 15 a domenica 17 luglio, la Sala Remo Barca, in Piazza Municipio, ospiterà (con ingresso libero) la mostra di immagini create dalla neo artista Valentina Mologn


i
IGLESIAS - Venerdì 15 luglio alle ore 20, nella Sala Remo Branca, in Piazza Municipio, ad Iglesias, verrà inaugurata la mostra dell'artista Valentina Mologni dal titolo “Arte che… Vale!”. L'esposizione, organizzata dall’Associazione Culturale Prospettive e dall’Associazione per lo Studio delle Atrofie Muscolari Spinali Infantili Onlus, mira a trasmettere la forza di volontà, le sensazioni e la passione di Valentina che, pur affetta da tetra paresi spastica, compone tavole coloratissime e piene di vita grazie all’ausilio di un tablet. L’evento, oltre ad avere lo scopo di promuovere la grandezza delle sue opere, si pone anche l’obbiettivo di sensibilizzare la popolazione in relazione alle disabilità gravi, offrendo un momento di dibattito e riflessione per programmare nuove attività a livello territoriale per far emergere talenti diversamente abili. L'esposizione proseguirà anche sabato 16 e domenica 17 luglio.

«La nostra Valentina, la nostra piccola donnina con un cuore grande così. La nostra forza per affrontare questa vita non sempre facile. È grazie a te, Valentina, che possiamo affrontare la vita con tutti i colori del mondo. Quei colori che ora stai mettendo nei tuoi disegni insieme al tuo essere speciale. Le emozioni non hanno voce, ma delle volte prendono forma dando la vita ancora una volta a chi le “compie” o a chi le osserva e quando arrivano nel profondo raggiungono il loro traguardo e prive di numero d'arrivo, vincono. Le tue piccole dita hanno cominciato una danza, creando un mondo fatto di mille colori. Adesso corri sorellina. Continua a farlo e mostra a questo mondo così “diverso” che ci sei anche tu!», commentano le sorelle Giuliana e Marina.

Valentina Mologni è nata a Cagliari il 2 marzo del 1976. Convive, fina dalla sua nascita, con una grave forma di tetra paresi spastica che la costringe su di una carrozzina e le impedisce di comunicare come tutti. Grazie all'assistenza delle nuove tecnologie e ad un tablet, disegna tavole coloratissime e piene di vita, manifestando le proprie emozioni.

Nella foto: Valentina Mologni


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)