Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariSportSport › Quartieri in gara: lo sport all’aperto nel Corso pedonale
A.B. 2 luglio 2016
Quartieri in gara: lo sport all’aperto nel Corso pedonale
Runner, rugbisti, atleti di diverse discipline, ma anche persone che si sono avvicinate per la prima volta allo sport, hanno dato vita ad un allenamento collettivo all’aperto per l’ultimo atto della fase training della manifestazione organizzata dal comitato di Cagliari del Centro Sportivo Italiano


CAGLIARI - Una palestra a cielo aperto nel Corso Vittorio Emanuele. È quello che hanno potuto vedere i cagliaritani questa mattina (sabato), nel tratto pedonale dell’importante via del centro storico di Cagliari. Runner, rugbisti, atleti di diverse discipline, ma anche persone che si sono avvicinate per la prima volta allo sport, hanno dato vita ad un allenamento collettivo all’aperto per l’ultimo atto della fase training di Quartieri in gara, la manifestazione organizzata dal comitato di Cagliari del Centro Sportivo Italiano.

“Con questa manifestazione vogliamo avvicinare le persone allo sport e a uno stile di vita salutare - afferma Maurizio Siddi, presidente del comitato Csi di Cagliari - Abbiamo avuto un ottimo riscontro, già l’anno scorso tante persone di diverse età che hanno partecipato a Quartieri in gara poi hanno proseguito a fare attività fisica durante tutto l’anno”. Oltre ai partecipanti, oggi erano presenti le associazioni dilettantistiche sportive (Asd) che hanno partecipato al progetto: Asd Budokan Fitness, Hobby Sport Pirri, Junior Volley School, Union Rugby Cagliari, Nuova Atletica Sardegna, Steptime Sporting Club, Innovation Asd, Sport Planet Asd e la Palestra Dynamika.

Conclusa la sessione di allenamenti, gli iscritti sono pronti per la gara finale, che si svolgerà sabato 9 luglio, al parco di Terramaini, a partire dalle ore 17. Le squadre partecipanti, ciascuna formata da otto persone, dovranno affrontare un percorso ad ostacoli tenendo in mano un secchiello colmo d’acqua, che servirà a riempire il contenitore sistemato al traguardo. A vincere, saranno le prime tre squadre classificate. Le iscrizioni all’evento finale resteranno aperte fino a domani, domenica 3 luglio.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)