Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieoristanoPoliticaOpere › 200mila euro per la nuova piazza a Silì
S.A. 1 luglio 2016
200mila euro per la nuova piazza a Silì
A Silì sono iniziati i lavori per la realizzazione di una piazza. Li realizza il Comune di Oristano, con un investimento di 200 mila Euro, in un’area di 15 mila metri quadrati tra la Strada Statale 388 e la via martiri del Congo


ORISTANO - A Silì sono iniziati i lavori per la realizzazione di una piazza. Li realizza il Comune di Oristano, con un investimento di 200 mila Euro, in un’area di 15 mila metri quadrati tra la Strada Statale 388 e la via martiri del Congo.

Nella parte della piazza che si affaccia sulla via Martiri del Congo sarà pavimentato con basalto e biancone uno spazio di 800 metri quadrati. L’area destinata a parcheggi, alla quale si accederà da una via laterale, sarà pavimentata con manto bituminoso. L’impianto di illuminazione pubblica sarà realizzato con lampade al led che consentiranno di migliorare la capacità di illuminazione e di diminuire i consumi e l’inquinamento. L’area sarà dotata di verde attrezzato ed elementi di arredo urbano. Sul lato confinante con la Statale 388 è prevista la realizzazione di una delimitazione in pietra a vista e siepe naturale con l’utilizzo di essenze autoctone intervallate da accessi pedonali.

«L’intervento ha un evidente scopo sociale – dicono il sindaco Tendas e l’sssessore Sanna -. La riqualificazione di uno spazio attualmente in condizioni di degrado con la realizzazione di una piazza da un lato si qualifica come un’opera di valorizzazione urbana della più popolosa delle frazioni oristanesi, della quale abbiamo sempre riconosciuto la specifica identità storica, sociale e culturale, dall’altra favorirà la socializzazione e l’integrazione dei residenti, favorendo anche l’interazione con le strutture pubbliche presenti nelle vicinanze».

Nella foto: il progetto della piazza
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)