Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroSportNuoto › 100 nuotatori al mezzofondo di Pischina Salida
A.B. 1 luglio 2016
100 nuotatori al mezzofondo di Pischina Salida
Nell´ultimo fine settimana, organizzata dall'Asd Tigri Nuoto Master Alghero e valida come quarta tappa del circuito regionale Nuoto in Acque Libere Sardegna, le acque del golfo di Porto Conte sono state teatro di due gare, che hanno richiamato un gran numero di partecipanti


ALGHERO - Fine settimana all’insegna del nuoto con le due gare tenutesi nella acque del golfo di Porto Conte. Oltre cento i partecipanti alla prima edizione della gara di nuoto di mezzofondo Pischina Salida, organizzata sabato dall'Asd Tigri Nuoto Master Alghero e valida come quarta tappa del circuito regionale Nuoto in Acque Libere Sardegna. Sul percorso di 3mila metri, hanno nettamente prevalso i sassaresi under 25 Alessandro Sechi (in 33’32’’) e Luca Porcu (35’53’’). Prima classificata tra le donne e quarta assoluta, la giovanissima cagliaritana Sabiu Laura con il tempo di 36’32’’. Primo tra gli atleti algheresi Paolo Demontis, 21esimo assoluto e terzo nella categoria M40, con il tempo di 41’15’’.

Tra gli altri atleti locali impegnati nel campionato regionale master di nuoto in acque libere, hanno raccolto preziosi punti per le classifiche nelle rispettive categorie Vincenzo Sceravola (terzo nella categoria M55), Antonella Moro (quinta nella M30), Emanuela Spanu (quarta nella M40), Sabrina Mura ed Adelaide Angius (rispettivamente, quinta e settiman nella M45), Sergio Ortu (ottavo nella M35) e Fabio Dore (16esimo nella M40). La manifestazione, ben riuscita grazie alle favorevoli condizioni atmosferiche ed all’impegno di organizzatori e sponsor, è la prima delle tre tappe algheresi del circuito regionale natatorio di fondo e mezzofondo. Il prossimo appuntamento è con la terza edizione del Trofeo Spiaggia del Lazzaretto, in programma domenica 24 luglio.

Più impegnativa la gara di domenica, valida come seconda tappa del circuito nazionale di nuoto Gran Fondo Italia, la partenza è avvenuta alle prime luci dell’alba dalla spiaggia del Lazzeretto, un tracciato in linea lungo la costa fino alla spiaggia del Tramariglio, per un totale di circa 17chilometri, passando da Punta Giglio, entrando nel golfo di Porto Conte e costeggiando la pineta Mugoni. Vincitore, come da pronostico, l’ex campione nazionale tedesco Benjamin Konschak, che ha coperto la distanza in 3h50', seguito dallo specialista forlivese Alessandro Pilati (secondo in 4h25') e dal sassarese Maurizio Sogos (terzo in 4h39'). Primo degli algheresi e quarto assoluto Luca Monreale, con il percorso compiuto in 4h45', quinto Alessandro Salis (5h14') e sesto Pietro Giacomo Canu (5h27'). Nella categoria femminile, seconda dietro l’australiana Leanne Young e decima assoluta si è piazzata Antonella Moro, con il tempo di 5h36'. Tutti i partecipanti hanno rispettato il tempo limite di sei ore stabilito per portare a termine il percorso. Prossima prova del Circuito Gran Fondo Italia 2016 è la Gran Fondo Venezia, prevista per sabato 9 luglio, a Cavallino Treporti, su un tracciato in linea di 15chilometri lungo il litorale dei lidi di Venezia.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)