Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariSportCalcetto › I big del pallone al Gran Galà. Da oggi le finali ad Ossi
S.A. 28 giugno 2016
I big del pallone al Gran Galà
Da oggi le finali ad Ossi
Dal 28 giugno le finali e il primo luglio in campo i big del pallone isolano e volti vecchi e nuovi del calcio sardo: da Cabeccia, Giorico, Virdis e Bombagi a Pinna, Langella e Sanna. Ospite della serata il brasiliano Emerson


OSSI - Entra nel vivo il primo torneo di calcio a 5 “Ossi Cup 2016”, che ha preso il via il 9 giugno scorso e che terminerà questa settimana con tre giorni di finali e un grande evento, il Gran Galà del calcio sardo, che coinvolgerà i big del pallone isolano e non solo. Dopo le giornate dedicate ai gironi di qualificazione, il torneo, organizzato dai giocatori Scotto e Demartis con la collaborazione di Giuseppe Serra e Pietro Mossa, e che ha visto la partecipazione di atleti noti del panorama calcistico isolano ed extra isolano del calcio a 11 e del calcio a 5, arriva alla sua settimana clou.

Martedì 28, mercoledì 29 e venerdì primo luglio, piazza Sardegna a Ossi ospiterà tre giornate di gare avvincenti. Il programma prevede per martedì 28 giugno le prime due gare di spareggio per l’accesso alle semifinali: a partire dalle 21 si sfideranno Cani Sciolti vs Ultimi Arrivati mentre dalle 22 saranno in campo Time Cafè vs Jenny Bar. Le vincenti raggiungeranno direttamente in semifinale le formazioni Made in Sassari e Movimento Terra Calvisi, vincitrici dei rispettivi gironi. Le semifinali avranno luogo mercoledì 29 giugno, sempre a partire dalle 21. Le gare saranno precedute, dalle 19, dal Torneo Scuola Calcio, con i piccoli calciatori di Ossi pronti a sfidarsi sul sintetico di piazza Sardegna.

Venerdì primo luglio si terrà il Gran Galà del calcio sardo che avrà come ospite il brasiliano, naturalizzato sardo, Emerson Ramon Borges, ex Nuorese, oltre 100 presenze in serie B con le maglie di Reggina e Livorno e reduce dalla sua prima stagione in serie A, 35 presenze con la maglia amaranto dei toscani. Il programma della serata prevede, dalle 19, le finali del Torneo Scuola Calcio. Dalle 21 saranno in campo i big del calcio isolano, suddivisi in due squadre, per dare vita ad una gara senza esclusione di colpi. Tra i protagonisti: il difensore Marco Cabeccia, il centrocampista del Modena Daniele Giorico, l’attaccante del Savona Francesco Virdis, e ancora il bomber del Fondi Giuseppe Meloni e l’ossese Francesco Bombagi, attualmente in forza al Catania Calcio. In campo giocatori che hanno fatto la storia del pallone sardo, come Tore Pinna, Michele Fini, Antonio Langella, Alessandro Frau, e a dare indicazioni dalle panchine, Antonello Cuccureddu e Marco Sanna.

Non mancheranno tanti ex Torres della passata stagione: Biondi, Casini, Lisai, Fadda, Masala, Scotto e Demartis. In campo anche l’attaccante in forza all’Olbia, Giuseppe Mastinu, il centrocampista della Nuorese Daniele Bianchi, il mediano del Grosseto Andrea Peana, i giocatori del Latte Dolce Giacomo Cocco e Pierpaolo Garau. Tanti big che si sono messi a disposizione anche con una finalità nobile: alcune maglie delle squadre saranno messe all’asta nei giorni successivi all’evento e il ricavato sarà devoluto in beneficienza. Al termine del Gran Galà del calcio sardo, dalle 22:30, si disputerà la gara di finale del torneo “OssiCup2016”.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)