Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaOpinioniTrasportiMa l’assessore Deiana ci è o ci fa?
Andrea Delogu 25 giugno 2016
L'opinione di Andrea Delogu
Ma l’assessore Deiana ci è o ci fa?


Leggendo il comunicato diffuso sui giornali on line, l’Assessore Regionale ai Trasporti, Deiana, si dichiara “soddisfatto” per le intenzioni annunciate dal Ministro Delrio di riuscire ad emendare entro l’estate il Decreto Enti Locali in merito alla riduzione delle tasse aeroportuali. In buona sostanza stiamo parlando dell’esito al quale è strettamente legata la decisione di Ryanair di mantenere o cancellare definitivamente l’Hub (cioè la presenza di aerei) sull’aeroporto di Alghero. E’ naturale quindi domandarsi: di che cosa è soddisfatto l’Assessore Deiana?

E’ chiaro anche all’uomo della strada che la decisione di Ryanair non potrà mai essere spostata a fine estate, e che quindi, il congelamento attuale al quale Ryanair ha sottoposto l’Hub dell’aeroporto di Alghero, diventerà decisione definitivamente negativa, qualora entro tempi rigorosamente brevi non dovessero pervenire decisioni certe e definitive, non semplici rassicurazioni di dubbio contenuto. Da questa breve considerazione non può che derivare che l’Assessore Deiana ha una forte dose di incompetenza, o, in subordine, non è in perfetta buona fede.

Tant’è che egli stesso dice che “ogni giorno di ritardo genera infatti ulteriori criticità sulla futura programmazione per le prossime stagioni aeronautiche” (leggasi 2017 e 2018), mentre sono trascorsi interi mesi senza che ci sia stata una responsabile presa di posizione da parte dell’Assessore e degli altri organi regionali, agevolando e favorendo l’accadimento di tutte le sciagurate vicende che sono piombate sull’aeroporto di Alghero e sul territorio interessato e che hanno prodotto una situazione di crisi senza pari, i cui danni potranno essere calcolati solo a fine stagione per quanto riguarda il turismo, mentre i danni che riguardano l’aspetto “sociale” sono invece ben presenti a tutti.

Ma c’è di più: l’Assessore Deiana, nel suo comunicato stampa, dice “… è quanto mai necessario garantire subito ai sardi a alla Sardegna la più ampia presenza di vettori e collegamenti nel rispetto della concorrenza e delle regole”. Pare di poter individuare il suggerimento di utilizzo del vettore Alitalia, che notoriamente, negli ultimi 50 anni, ha sempre avuto a cuore gli interessi della Sardegna e dei sardi, nel rispetto della libera concorrenza! Soprattutto risolvendo le problematiche che attengono alla mobilità dei sardi e avendo cura di favorire lo sviluppo turistico! Ma di quale Regione è Assessore Deiana? Ecco perché vale la pena di porre la domanda: ma l’Assessore Deiana ci è o ci fa?

*portavoce Forza Italia Alghero
26/3/2024
L’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Sennori ha attivato un servizio di supporto ai cittadini per inoltrare le richieste di contributo relative agli aiuti sociali per il trasporto aereo, erogati dalla Regione Sardegna


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)