Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariPoliticaAnimali › Fiume Santo, una spiaggia accessibile ai cani
A.B. 24 giugno 2016
Fiume Santo, una spiaggia accessibile ai cani
Anche quest´anno, il Comune di Sassari ha previsto un tratto di spiaggia dedicata agli amici a quattro zampe, che potranno andare coi loro padroni a divertirsi ed a fare il bagno


SASSARI - Anche quest'anno, gli amici a quattro zampe potranno divertirsi al mare col proprio padrone e socializzare coi propri simili. Infatti, un tratto di spiaggia a Fiume Santo sarà accessibile ai cani, che potranno anche fare il bagno nell'acqua antistante.

Lo ha stabilito il sindaco di Sassari Nicola Sanna con un'ordinanza, grazie anche alla collaborazione dell'Assessorato Comunale all'Ambiente che ha predisposto il servizio. Gli animali domestici potranno godere dei circa 60metri di spiaggia messi a disposizione da oggi (venerdì) a venerdì 30 settembre, dall'alba al tramonto. Per poter usufruire del servizio, è necessario seguire determinate regole e violazioni del regolamento saranno punite con sanzioni che vanno dai 100 ai mille euro.

I cani devono essere innanzitutto iscritti all'anagrafe canina; se sporcano, il proprietario deve immediatamente pulire; devono avere il collare con una targhetta in cui sono indicati i dati del padrone; bisogna avere con se il libretto sanitario, il guinzaglio e la museruola ed utilizzarli quando è necessario: infatti, i proprietari ed i detentori degli animali sono responsabili civilmente e penalmente di eventuali lesioni provocate dal cane; l'animale non deve avere pulci, zecche o altri parassiti e deve essere in regola con le vaccinazioni. Inoltre, il padrone dovrà preoccuparsi di creare una zona d'ombra per il proprio animale e provvedere a dargli da bere.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)