Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariPoliticaAgricoltura › «Favorire le produzioni e difendere il prezzo»
A.B. 17 giugno 2016
«Favorire le produzioni e difendere il prezzo»
Il sindaco di Sassari Nicola Sanna partecipa al tour 2016 della Coldiretti, che alla fiera internazionale di Cagliari ha organizzato l´incontro territoriale “le Rægioni del cuore”


SASSARI - «Quello primario è un settore di rilevanza strategica per l'Isola che deve vedere uniti tutti gli operatori del settore e le loro rappresentanze istituzionali regionali e locali». Lo ha dichiarato questa mattina (venerdì), il sindaco di Sassari Nicola Sanna, che ha partecipato, su invito della Coldiretti, alla decima tappa del tour 2016 della Coldiretti, che alla fiera internazionale di Cagliari ha organizzato l'incontro territoriale "le Rægioni del cuore".

Un incontro che ha centrato il tema della tutela e valorizzazione del patrimonio e delle produzioni agro-zootecniche della Sardegna. «Il Comune di Sassari – ha proseguito il primo cittadino – possiede la maggiore superficie agricola territoriale e rappresenta la sintesi della sinergia tra l'economia del settore agroalimentare e dei servizi alle imprese, nel settore della ricerca, della sperimentazione e dell'istruzione altamente qualificate.

«Occorre sostenere e rafforzare – ha detto ancora – questo rilevantissimo patrimonio di imprese e di sana e buona occupazione che genera. È necessario favorire ogni iniziativa che consenta una migliore organizzazione dei produttori, così da difendere il prezzo della materia prima in modo adeguato rispetto anche alle grandi fatiche che occorrono per produrre alimenti, come il latte di pecora, di altissima qualità», ha concluso Sanna.

Nella foto: un momento dell'incontro


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)