Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCronacaAssociazionismo › Misericordia Alghero esclusa dalla Confederazione d´Italia
A.B. 15 giugno 2016
Misericordia Alghero esclusa dalla Confederazione d´Italia
Dal 21 marzo, la Confraternita di Misericordia di Alghero è stata esclusa dalla compagine sociale della Confederazione Nazionale delle Misericordie d´Italia


ALGHERO - Dal 21 maggio 2016, la Confraternita di Misericordia di Alghero è stata esclusa dalla compagine sociale della Confederazione Nazionale delle Misericordie d'Italia. La lettera firmata dal presidente nazionale Roberto Trucchi sancisce l'esclusione da socio dell'associazione algherese dalla Confederazione italiana.

«Pertanto – si legge nella circolare nazionale scritta negli uffici di Firenze – tale Associazione è diffidata dall'utilizzo del nome, dei simboli, dei colori sociali, nonché dello stemma delle Misericordie.

Stemma patrimonio del Movimento ed elemento caratterizzante conosciuto e riconoscibile, che non può in alcun modo essere impiegato inducendo terze persone in erronea valutazione. «Ritenendo doveroso darne informazioni – conclude il presidente nazionale Trucchi – siamo spiacenti che l'evoluzione di tale nostra associata abbia prodotto purtroppo un simile esito».

27/3/2024
Venerdì 29 marzo l’unità mobile per la raccolta sangue dell’Avis comunale di Sassari stazionerà per tutta la mattinata davanti alla sede dell’Associazione Italiana Cultura e Sport in via Cedrino 3 a Sassari.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)