Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizienuoroCronacaIncidenti › Turista cade a Su Gorropu: scattano i soccorsi
A.B. 13 giugno 2016
Turista cade a Su Gorropu: scattano i soccorsi
Nella giornata di ieri, una 66enne turista francese si è fatta male durante un´escursione tra i monti di Dorgali. Vista la zona impervia, sono dovuti intervenire gli uomini del Cnsas


DORGALI – Una domenica all'aria aperta, che rischiava di diventare una tragedia. Una 66enne turista francese, mentre effettuava un'escursione tra i monti di Dorgali insieme al marito, si è fatta male.

Infatti, attorno alle ore 14, mentre percorreva il sentiero fra il passo di Genna Silana e la gola di Gorropu, è scivolata e si è procurata un trauma ad una caviglia, con sospetta frattura, che le ha reso impossibile proseguire a piedi. Il 118, contattato subito, ha allertato il Soccorso Alpino e speleologico.

Infatti, vista l'impossibilità di raggiungere la donna ferita con mezzi di soccorso, a causa della zona impervia, il personale volontario, equipaggiato con barella per il trasporto a spalla, hanno stabilizzato la traumatizzata e, percorrendo il sentiero fino alla località Su Cungiadeddu, l'hanno avvicinata al fuoristrada, che ha permesso poi di raggiungere il mezzo sanitario dell'associazione Pavs di Urzulei, che l'ha poi portata all'ospedale di Lanusei.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)