Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariCulturaSocietà › La famiglia: se ne parla a Sassari
A.B. 4 giugno 2016
La famiglia: se ne parla a Sassari
Domani, la Parrocchia San Giovanni Bosco, in Via Washington, ospita il convegno organizzato dagli ex allievi salesiani


SASSARI – Innumerevoli sono le analisi che in questi ultimi anni si sono fatte sul matrimonio e sulla famiglia, sulle loro difficoltà e sulle sfide, di fronte alle quali essi si trovano attualmente. Nella realtà concreta, questi istituti, a dire degli ex allievi salesiani, hanno necessità di attenzione e quindi di una valutazione dal punto di vista salesiano, in quanto le istituzioni salesiane hanno concorso e concorrono all'educazione dei ragazzi, aiutando in ciò le famiglie ad adempiere ad uno degli scopi principali di esse.

Domani, domenica 5 giugno, gli ex allievi salesiani del Piemonte, le Unioni degli Istituti di Penango, di Mirabello e di Ivrea e quelli degli Istituti della Sardegna si incontreranno nella Parrocchia di San Giovanni Bosco al convegno annuale con una riflessione sul tema “La famiglia nell'ottica salesiana”.

Il convegno, con inizio alle ore 9.30, nei locali dell'Oratorio, sarà aperto dall'indirizzo di saluto del presidente del Comitato Organizzatore Giovanni Mascia, del presidente nazionale e di quello regionale delle Unioni. La relazione sul tema verrà svolta da don Gesuino Monni, delegato per l'Unione ex allievi di Sassari, il quale, dopo il dibattito, trarrà le dovute conclusioni. Al termine del convegno, previsto per le 11.30, sarà celebrata nella chiesa parrocchiale, la Santaa Messa, concelebrata dai sacerdoti don Gesuino Monni e don Giovanni marongiu, che sarà accompagnata dall'organo di don Angelo Demontis.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)