Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCulturaScuola › Due alunne dello Scientifico selezionate per la Summer School
A.B. 3 giugno 2016
Due alunne dello Scientifico selezionate per la Summer School
Nell’ambito della valorizzazione delle eccellenze scolastiche nel settore delle Scienze Sperimentali, Silvia Giglio della Seconda A e Letizia Pala della Prima A dell´istituto algherese sono state selezionate per partecipare alla Summer School estiva sulle Scienze Naturali che si terrà ad Assisi


ALGHERO - Nell’ambito della valorizzazione delle eccellenze scolastiche nel settore delle Scienze Sperimentali Silvia Giglio della Seconda A e Letizia Pala della Prima A del Liceo Scientifico di Alghero sono state selezionate per partecipare alla Summer School estiva sulle Scienze Naturali che si terrà ad Assisi. La Summer School è rivolta alle eccellenze delle scuole secondarie, che si sono distinte nella partecipazione alle varie fasi delle olimpiadi di scienze naturali.

La Assisi Science Summer School si rivolge ad un gruppo di studenti meritevoli, in particolare a studenti appassionati di Scienze sperimentali, di Biologia e Scienze della Terra (Astronomia, Geologia...) e della loro storia, provenienti dalle scuole secondarie di primo e secondo grado, che si siano distinti nel profitto scolastico o in passate competizioni (Olimpiadi e gare). Lo scopo è quello di approfondire alcuni argomenti di attualità e di creare uno spirito di squadra, offrendo loro l’opportunità di vivere una esperienza di studio, di ricerca e di condivisione.

Nell’ambito di quest'iniziativa, affronteranno tematiche riguarderanno i vari aspetti delle Scienze Sperimentali, della Biologia, delle Scienze della Terra (Astronomia, Geologia, Cartografia, Meteorologia, Climatologia, Paleontologia, ecc.) con docenti messi a disposizione dal Liceo Scientifico e dall'Anisn, dalla Scuola di Scienze e Tecnologie dell’Università di Camerino, dal Centro Ricerche Casaccia–Roma, dal Dipartimento di Fisica e Geologia dell’Università di Perugia e dal Dipartimento di Scienze della Terra, Università di Roma La Sapienza. Le attività della Summer School saranno integrate con lo svolgimento di attività culturali, ricreative ed escursioni riguardanti l'arte e la storia del territorio e si concluderanno con una verifica finale, da svolgersi singolarmente o anche sotto forma di competizione tra singoli o a squadre, su tematiche affrontate nel percorso didattico. Al termine delle attività, verrà rilasciato un attestato di partecipazione, che potrà essere valutato come credito formativo dalla scuola di appartenenza dello studente.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)