Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaSaluteFinanziamenti › Ritornare a casa: pagamenti urgenti a giugno
S.A. 1 giugno 2016
Ritornare a casa: pagamenti urgenti a giugno
Entro la prossima settimana, l’Assessorato impegnerà, per i progetti ammessi a finanziamento, circa 6 milioni di euro, in modo da poter disporre i pagamenti ai Comuni entro il mese di giugno, con procedure d’urgenza


CAGLIARI - L’Assessorato regionale della Sanità, a seguito della delibera dello scorso 22 aprile, in cui sono state definite le linee guida per la presentazione dei progetti “Ritornare a casa”, procede a ritmo serrato con l'istruttoria delle domande e con i pagamenti. Sono circa mille le richieste di progetti ricevute per il solo 2016.

La commissione tecnica “Ritornare a casa” ha già analizzato 771 di questi progetti, dando priorità a quelli in rinnovo. Entro la prossima settimana, l’Assessorato impegnerà, per i progetti ammessi a finanziamento, circa 6 milioni di euro, in modo da poter disporre i pagamenti ai Comuni entro il mese di giugno, con procedure d’urgenza. La prossima riunione della Commissione, per la prosecuzione dell’istruttoria sui rimanenti progetti ricevuti, è prevista per il 13 giugno.

Per quanto riguarda invece le richieste pervenute alla fine del 2015, sono stati ammessi a finanziamento 551 progetti per i quali sono stati impegnati quasi 6 milioni e mezzo e già pagati oltre 5 milioni e mezzo. I provvedimenti di pagamento pari alla differenza (877.130,65 euro) sono già stati emessi e sono in corso di pagamento.

Nella foto: l'assessore della sanità Luigi Arru
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)