Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariCronacaServizi › Fronte Unidu contro Abbanoa
S.A. 31 maggio 2016
Fronte Unidu contro Abbanoa
Fronte Indipendentista Unidu interviene in merito all´invio in questi giorni dei conguagli 2005-2011 Abbanoa nelle case dei cittadini sardi


CAGLIARI - «Apprendiamo la notizia riguardo l'ennesimo balzello di Abbanoa S.p.A, il conguaglio 2005-2011, 151 euro in media per circa 700.000 utenze, un importo astronomico da drenare alle famiglie sarde per oltre 100 milioni di euro che Abbanoa cerca di rendere digeribile dilazionadolo in quattro anni. Nel 2014, la richiesta di conguaglio fu scongiurata con la concessione dell'anticipo di circa 90 milioni di euro a carico della Cassa Conguagli. Oggi, come prevedibile, siamo alle solite e le solite significano anche acqua non potabile per mesi, quote di tariffa pagate per non ricevere servizi e condutture colabrodo». Così Fronte Indipendentista Unidu interviene in merito all'invio in questi giorni dei conguagli Abbanoa nelle case dei cittadini sardi. Notizia che ha giòà scatenato una campagna promossa da Unidos con il deputato Mauro Pili [LEGGI].

«Dopo il deposito cauzionale retroattivo, le penalizzanti procedure di conciliazione proposte per le "bollette pazze" - da noi boicottate in alcuni casi con successo come a Tempio Pausania - oggi Abbanoa batte di nuovo cassa e lo fa chiedendo indebitamente ingenti somme ai sardi. Stiamo vedendo cosa significasse lo scongiurato fallimento di Abbanoa e il suo "risanamento" tanto decantato, dalla dirigenze di Murtas e Ramazzotti alla politica di riferimento con l'Assessore ai Lavori pubblici, Paolo Maninchedda».

Il Fronte Indipendentista Unidu «da sempre ha denunciato le pretese di Abbanoa, i suoi disastri attuali quanto strutturali, e ha cercato di organizzare le comunità nel modo migliore possibile». Oggi gli indipendentisti parteciperanno all'incontro promosso da Adiconsum, ad Oristano. Il Fronte Indipendentista Unidu chiede infine «come sia possibile, a fronte di risultati così deficitari del Gestore Unico da tre legislature a questa parte, vedere perennemente alla dirigenza di Abbanoa Sandro Murtas nel ruolo di Direttore generale. Ci chiediamo, nel caso dei conguagli regolatori, come sia possibile chiedere oltre 100 milioni di euro, pena slacci e procedure per morosità, se le fatture inviate da Abbanoa riguarderanno le partite pregresse dal 2005 al 2011, che dovrebbero in realtà essere già prescritte».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)