Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieolbiaCronacaSicurezza › Guardia Costiera di Olbia a Lampedusa
S.A. 31 maggio 2016
Guardia Costiera di Olbia a Lampedusa
Resteranno per un periodo di sessanta giorni. Ad attenderli a Lampedusa i colleghi delle altre motovedette d´altura che costituiscono la 7/a Squadriglia Motovedette Guardia Costiera


OLBIA - La motovedetta di soccorso d'altura Cp 273 della Capitaneria di Porto-Guardia Costiera di Olbia sarà a Lampedusa nei prossimi mesi per garantire l'attività di soccorso ai migranti. Sono dieci i componenti della spedizione, guidati dal primo maresciallo Emiliano Nicolai.

Resteranno per un periodo di sessanta giorni. Ad attenderli a Lampedusa i colleghi delle altre motovedette d'altura che costituiscono la 7/a Squadriglia Motovedette Guardia Costiera.

Insieme dovranno portare a termine le operazioni di soccorso in alto mare in favore dei migranti che si dirigono verso le coste europee. La Guardia Costiera opera nel Canale di Sicilia con motovedette, navi, aerei e elicotteri che, assieme alle unità di altre Marine e Corpi di Guardia Costiera dei Paesi europei, costituiscono il dispositivo navale Frontex dell'Operazione Triton.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)