Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCronacaCronaca › 80enne contromano sull'Alghero-Sassari
A.B. 30 maggio 2016
80enne contromano sull'Alghero-Sassari
Attorno alla mezzanotte di sabato, una pattuglia della Stradale ha raggiunto e fermato una donna che, alla guida della sua autovettura, procedeva contromano lungo la Strada Statale 291


ALGHERO – Attorno alla mezzanotte di sabato, la pattuglia della Polizia Stradale era al suo posto, alla periferia di Sassari, nell'ambito del servizio Stragi del sabato sera, mirato al controllo della guida sotto l’effetto di droga e alcool. Ma non si aspettavano di dover intervenire per un motivo così particolare. Infatti, la centrale operativa era stata tempestata di chiamate di automobilisti spaventati, che segnalavano un'autovettura procedere contromano lungo la strada per Alghero.

In diversi si sono infatti visti arrivare incontro un'auto,mentre percorrevano la Strada Statale 291. Gli agenti hanno quindi percorso la strada, fino ad intercettare il veicolo, che continuava a procedere contromano. A quel punto, hanno fermato il traffico ed hanno fermato l'auto. A sorpresa, al volante non hanno trovato lo “scapestrato” di turno, ma un'ottantenne che, sorpresa dalla manovra della Volante, insisteva nel voler procedere nella direzione di marcia, per raggiungere la propria abitazione, dopo aver trascorso una serata in pizzeria con le amiche.

Da quanto appurato si è accertato che la donna aveva percorso circa 7chilometri contromano. Secondo gli operatori, l’epilogo sarebbe stato tragico, considerato che sulla strada oltre ad imperversare una pioggia battente, il tratto di strada poco dopo è caratterizzato da una serie di curve a visuale preclusa. Riaccompagnata a casa dagli agenti della Polstrada, l’anziana donna si è vista ritirare della patente, con obbligo di sottoporsi a visita di revisione. Per la Polstrada, la notte è proseguita con l’attività preventiva in città a Sassari, dove sono state denunciate undici persone per guida sotto l’influenza dell’alcool e di due per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Tutti giovani di età compresa tra i ventiquattro ed i trent'anni, di cui uno coinvolto in un incidente.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)