Lo scorso 24 maggio è rimasto chiuso l’ufficio ticket del Poliambulatorio di Lanusei. La direzione aziendale difende il proprio operato
LANUSEI - La Asl di Lanusei sta riorganizzando gli sportelli che erogano servizi per il pagamento del ticket, le esenzioni, la prenotazione di visite ed esami, la scelta e la revoca del medico e la fornitura di prodotti e integratori. L’obiettivo è di assicurare una adeguata qualità dell’offerta pur in presenza di una diminuzione delle risorse dovuta al Piano di rientro della spesa.
Lo scorso 24 maggio è rimasto chiuso l’ufficio ticket del Poliambulatorio di Lanusei. A questo proposito la direzione aziendale ribadisce «che, proprio al fine di evitare disagi, i 16 utenti paganti che avevano prenotato una visita per quella giornata sono stati contattati preventivamente nei giorni precedenti, informati della chiusura del servizio di via don Bosco e indirizzati ai vicini uffici dell’ospedale Nostra Signora della Mercede. Tre di loro, tra l’altro, avevano già provveduto a pagare la prestazione prima del giorno della visita».
«Dalle verifiche effettuate successivamente dagli operatori non risultano proteste proprio perché la comunicazione del disagio è stata tempestiva. Solo una persona, esente dal pagamento del ticket, è stata erroneamente inviata all’ufficio dell’ospedale mentre, proprio in quanto non pagante, non avrebbe dovuto essere indirizzata al presidio. L’azienda si scusa con questo utente e con i cittadini che si sono recati agli sportelli del Poliambulatorio per le altre prestazioni e per le urgenze e che non sono potevano essere preventivamente avvisati. La direzione precisa che a breve verranno comunicati i nuovi orari degli sportelli operativi sul territorio».
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