Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieolbiaSportCalcio › Serie D: Olbia sbanca Sassari e sogna la Lega Pro
A.B. 29 maggio 2016
Serie D: Olbia sbanca Sassari e sogna la Lega Pro
I bianchi di mister Mignani battono 0-1 la Torres nella finale dei play-off del girone G del campionato di serie D e punta ad una buona posizione nella griglia dei ripescaggi


OLBIA – Al Vanni Sanna esulta l'Olbia. I bianchi di mister Mignani battono 0-1 la Torres nella finale dei play-off del girone G del campionato di serie D e punta ad una buona posizione nella griglia dei ripescaggi per la partecipazione al campionato di Lega Pro 2016/17. A decidere la sfida, una rete di Mastinu al 5'.

Pronti-via e capitan Demartis cerca subito la via della rete, ma non inquadra lo specchio della porta. Al 5', subito ospiti in vantaggio con Mastinu, che capitalizza nel migliore dei modi un calcio di punizione conquistato da Cossu. Quattro minuti dopo, Olbia vicino al raddoppio, ma è il palo a dire di no a Cossu, al tiro da fuori. Al 18', ci prova Masala, ma Van Der Want è pronto. Dieci minuti dopo, Fadda blocca un diagonale di Cossu. Subito dopo, ammonito Biondi. Alla mezz'ora, Lisai si prepara bene il tiro, ma la difesa fa schermo e la sfera arriva docile a Van Der Want. Al 32', giallo per Lisai. Quattro minuti dopo, buona chance per Demartis, ma palla oltre la traversa. Ad un minuto dalla fine del primo tempo, ammonito Piredda. Allo scadere, Van Der Want mette ordine nella propria area. Dopo due minuti di recupero, l'arbitro decide di fischiare la fine del tempo sullo 0-1 olbiese.

Le due squadre tornano in campo ripresentando gli stessi ventidue atleti che hanno concluso la prima frazione di gioco. Subito buona occasione per Chelo, ma la sua incornata è fuori misura. Pericolo in area ospite al 51', ma prima Van Der Want è pronto su Masala e poi l'arbitro fischia un fallo a Musto (che comunque, aveva calciato sul fondo). Poco prima dell'ora di gioco, primo cambio della sfida: la Torres sostituisce Masala con Solinas. Al 63', l'Olbia risponde con Gallo per Cossu. L'ex Cagliari, fischiato per tutta la gara, esce molto lentamente e si accendono gli animi in campo. L'arbitro interviene ed espelle Lisai e Mastinu. Squadre in dieci. Al 67', seconda ammonizione per Piredda ed Olbia in nove. In pochi minuti è successo di tutto. Al 70', giallo per Gallo. Quattro minuti dopo, Fadda si salva in corner su calcio di punizione di Dametto. Lunghe fasi di gioco nei pressi della bandierina, poi Gallo esce bene in dribbling, entra in area e calcia di poco alto. Al 79', cross di Raucci dalla sinistra, testa di Chelo e palla sul fondo. Un minuto dopo, secondo cambio olbiese, con Caboni che cede il posto a capitan Molino, ex di turno. Ammonito Gagliardini all'82'. Subito dopo, Gallo ci prova da lontanissimo, ma Fadda è attento. A sei minuti dalla fine, El Kamch subentra a Chelo. All'87', giallo anche per Cafiero. Cinque minuti dopo, stessa sorte per Van Der Want. L'arbitro ha concesso cinque minuti di recupero, ma il risultato non cambia e l'Olbia festeggia con i suoi tifosi.

TORRES-OLBIA 0-1:
TORRES: Fadda, Cafiero, Raucci, Masala (14'st Solinas), Biondi, Gagliardini, Demartis, Casini, Chelo (41'st El Kamch), Lisai, Musto. Allenatore Marco Sanna. (Iali, Della Guardia, Negro, Andriolo, Gueli, El Kamch, Marcangeli, Mastino).
OLBIA: Van Der Want, Cacciotti, Cotali, Geroni, Dametto, Miceli, Cossu (18'st Gallo), Piredda, Doddo, Caboni (35'st Molino), Mastinu. Allenatore Michele Mignani. (Ciotti, De Angeli, Formuso, Malesa, Negrean, Vispo, Gallo, Riehle).
ARBITRO: Michele Di Cairano di Ariano Irpino.
RETE: 5' Mastinu.

(Foto Olbia Calcio)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)