Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariCronacaSanità › Iglesias protesta contro il trasferimento del Cto
A.B. 28 maggio 2016
Iglesias protesta contro il trasferimento del Cto
«No al trasferimento di alcuni reparti del Centro traumatologico». Questa mattina, un corteo ha attraversato la città. Poi, una decina di persone ha poi occupato l´aula del Consiglio Comunale


IGLESIAS - «I manifestanti unitamente al Comitato Uniti per la salute e i sindacati Cgil, Cisl e Uil chiedono che il Cto venga classificato come ospedale di primo livello, aperto sette giorni su sette, 24 ore su 24, e rivendicano per tutto il Sulcis una sanità adeguata e rispettosa dell'articolo 32 della Costituzione». Questo il testo della nota che i manifestanti hanno firmato questa mattina, ad Iglesias, durante il corteo di protesta.

La manifestazione vuole scongiurare il trasferimento di alcuni reparti del Centro traumatologico. Questa mattina (sabato), i partecipanti sono partiti da Via XX settembre ed hanno sfilato per la città, fino al Palazzo Comunale.

Qui, una decina di loro è entrato nell'aula del Consiglio Comunale e l'ha occupata. Per finire la loro forma di protesta, i manifestanti hanno chiesto un incontro urgente con il presidente della Regione Autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)