Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroPoliticaBorgate › Falchi, Borgate, Lai: foto di gruppo per l´agro
Red 28 maggio 2016
Falchi, Borgate, Lai: foto di gruppo per l´agro
I rappresentanti dei Comitati di Borgata di Alghero hanno incontrato l´Assessore Regionale all´Agricoltura Elisabetta Falchi e il Senatore Pd Silvio Lai. In discussione il piano di valorizzazione, Psr e immobili dell´agro


ALGHERO - Su invito del circolo algherese del Partito democratico i rappresentanti dei Comitati di Borgata di Guardia Grande – Corea, Maristella e Sa Segada - Tanca Farrà nel pomeriggio di venerdì hanno incontrato l'Assessore Regionale all'Agricoltura Elisabetta Falchi, impegnata dalla mattina a Bonassai [LEGGI] e successivamente per l'importante convegno sulla viticoltura [LEGGI], insieme al Senatore Silvio Lai.

I temi sul tavolo sono stati il Piano di Conservazione e Valorizzazione della Bonifica di Alghero, il Piano di Sviluppo Rurale e la rifunzionalizzazione degli immobili presenti nelle borgate. «La Regione si sta dimostrando particolarmente sensibile alle nostre istanze, basti ricordare la recente delibera di Giunta Regionale, fortemente voluta dai nostri comitati, che libera la Bonifica Storica di Alghero dalla necessità di legare il proprio sviluppo all'approvazione del Puc comunale» sottolineano Tonina Desogos e colleghi.

«I nostri contatti con la Regione sono oramai costanti e siamo contenti di avere un interlocutore che non solo ascolta ma che agisce di conseguenza, valutando con attenzione le nostre indicazioni. Siamo fiduciosi che nelle prossime settimane possa essere portato a termine il Piano di Valorizzazione» precisano dalle borgate algheresi. Lavoro su cui l'amministrazione comunale ha impresso una nuova accelerazione come dimostrano i passaggi formali e l'imminente chiusura della progettazione già annunciata anche ai Comitati [LEGGI]. «Attendiamo anche gli sviluppi legati al PSR relativamente alla rifunzionalizzazione degli immobili pubblici all'interno delle Borgate» concludono.

Nella foto: l'Assessore Falchi, il senatore Lai e il Pd di Alghero con i rappresentanti dei Comitati di borgata alla consegna della t-shirt ufficiale della “Porto Conte a tappe”


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)