Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariPoliticaEconomia › Pigliaru al Crenos: «Presto un master plan per le zone interne»
A.B. 28 maggio 2016
Pigliaru al Crenos: «Presto un master plan per le zone interne»
Lo ha annunciato il presidente della Regione Autonoma della Sardegna, intervenendo alla presentazione del 23esimo Rapporto Crenos sull´economia dell´Isola


CAGLIARI - «Presto un Master plan per le zone interne. È tempo di restituire fiducia a quella parte di Sardegna che, dell’Isola, è il vero cuore». Lo ha annunciato il presidente della Regione Autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru, intervenendo ieri mattina (venerdì) nell’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria, alla presentazione del Rapporto Crenos sull’economia della Sardegna.

«Stiamo investendo moltissimo per superare il gap di efficienza che abbiamo rispetto ad altre regioni. Alcuni dei nostri problemi sono strutturali, dovuti alla condizione di insularità. Li stiamo affrontando con il Governo mettendo al centro trasporti, ferrovie ed energia. Sono già arrivate le prime, importanti, risorse, ne arriveranno presto di ulteriori con la firma del Patto. Un secondo ordine di svantaggi, invece, si supera con politiche migliori e spendendo bene i fondi, come facciamo con la programmazione integrata», ha spiegato Pigliaru, sottolineando l'importanza della aggregazione e cooperazione tra territori.

Il presidente della Regione Sardegna ha fatto il punto sulle scelte della Giunta, Regionale dall'ingente investimento su scuola e capitale umano a quello sulla banda larga che apre cantieri in 313 Comuni per assicurare copertura a tutta l'Isola. In conclusione, Pigliaru si è soffermato sulle potenzialità dell'innovazione, citando tra gli altri il recente accordo con Huawei e l'apertura dell' e-commerce per l'artigianato con Amazon, e dell'agroalimentare, per il quale è necessario sostenere l'ingresso in mercati ben più ampi degli attuali.

Nella foto: un momento della presentazione


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)