Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCulturaPoesia › Premi Remundu Piras: serata a Villanova
S.A. 23 maggio 2016
Premi Remundu Piras: serata a Villanova
Le premiazioni si svolgeranno sabato 28 maggio alle ore 18,30 a Villanova Monteleone nel Salone delle Conferenze dell’Associazione Misericordia


VILLANOVA MONTELEONE - Sono stati assegnati i premi ai vincitori della 24^ Edizione del Premio di Poesia Sarda “Remundu Piras” riservato alle Scuole della Sardegna. La giuria composta da Paolo Pillonca, presidente; da Maria Sale, da Francesco Piras e da Leonardo Meloni, riunitasi alcuni giorni fa, ha stilato la classifica dei vincitori dell’edizione 2016.

Per la Scuola Media: 1° Classificata Scuola Media di Florinas, 2° Classificata Scuola Media di Florinas e Menzioni Scuola Media di Florinas. Per la Scuola Primaria: 1° Classificata classe 5^ Scuola Primaria di Romana, 2° Classificata classe 4^ Scuola Primaria di Villanova Monteleone, 3° Classificata classe 3^ Scuola Primaria di Villanova Monteleone. Per la Scuola dell’Infanzia: 1° Classificata Scuola Infanzia di Villanova Monteleone.

Le premiazioni si svolgeranno sabato 28 maggio alle ore 18,30 a Villanova Monteleone nel Salone delle Conferenze dell’Associazione Misericordia, Piazza Delogu-Ibba. L’Associazione Culturale “Interrios” di Villanova Monteleone, nell’ambito di uno sforzo teso a recuperare e valorizzare tutte le espressioni culturali ed artistiche del paese, ha voluto ricordare, come negli ultimi anni, coinvolgendo le scolaresche della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di 1° Grado, il poeta e concittadino Remundu Piras considerato, a tutt’oggi, il più importante poeta estemporaneo di lingua sarda.

Alla cerimonia di premiazione saranno presenti i componenti della giuria. La serata di premiazione vedrà protagonisti proprio gli alunni delle Scuole, accompagnati dai rispettivi insegnanti e dai Dirigenti Scolastici, che presenteranno gli elaborati, i racconti, le poesie e le rappresentazioni teatrali che li hanno visti vincitori di questo importantissimo premio di poesia sarda.

Nella foto: la cerimonia nella passata edizione



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)