Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieportotorresPoliticaLavoro › Fiumesanto: «servono nuovi progetti ecocompatibili»
Mariangela Pala 20 maggio 2016
Fiumesanto: «servono nuovi progetti ecocompatibili»
Il sindaco Nicola Sanna interviene sulla scelta di Eph proprietaria della centrale di Fiume Santo, di non avviare più la realizzazione del quinto gruppo


PORTO TORRES - «Apprendiamo con notevole dispiacere la decisione della nuova proprietà della centrale di Fiume Santo, di non procedere alla realizzazione del quinto gruppo a carbone, in sostituzione del terzo e quarto attualmente in esercizio». Il sindaco Nicola Sanna interviene sulla scelta di Eph proprietaria della centrale di Fiume Santo, di non avviare più la realizzazione del quinto gruppo.

«Ritengo che a fronte di un mancato investimento di tale portata Eph debba sentirsi vincolata a realizzare nuovi progetti eco-compatibili con la nuova dimensione dei fabbisogni energetici isolani e nazionali, utili a sostenere le attività industriali che dovranno insediarsi nel nostro territorio nei prossimi anni. In questo momento va garantita innanzitutto la massima efficienza d'esercizio dei gruppi tre e quattro nel rigoroso rispetto dei vincoli ambientali, così che ci siano costanti investimenti in questo senso».

L’appello al governo nazionale e alla giunta regionale è quello «della metanizzazione dell'Isola, anche con la realizzazione di punti di stoccaggio di Gnl, sia disponibile nel più breve tempo possibile. Prima del definitivo tracollo del sistema produttivo dell'Isola e delle sue prospettive».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)