Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Rete Metropolitana: secondo si
Red 19 maggio 2016
Rete Metropolitana: secondo si
Dopo Sassari, lo statuto sulla nuova Rete metropolitana del nord Sardegna arriva in Consiglio ad Alghero. Forza italia, Ncd e, a sorpresa, Pd, continuano a non presentarsi in aula


ALGHERO - E' arrivato nei giorni scorsi il secondo "si" allo Statuto della nuova rete metropolitana del Nord Sardegna. In mancanza dei due terzi dell'assise, slitta l'approvazione definitiva alla terza votazione (che sarà calendarizzata nei prossimi giorni, col consiglio attualmente impegnato con la sessione di bilancio).

Assenti dall'aula, come avvenuto per la precedente votazione, le opposizioni, Forza Italia e Nuovo centro destra, in disaccordo con una legge regionale «frutto dell'ennesima decisione sbagliata per il nostro territorio», aveva sottolineato in aperta polemica con la Regione il consigliere Emiliano Piras (Ncd). Più difficile da capire l'assenza dai lavori dell'aula consiliare dei due esponenti del circolo algherese del Partito democratico.

Pd che in Regione ha approvato la legge sull'unione dei comuni, che a Sassari guida i Comuni del territorio, ma che ad Alghero in occasione della prima convocazione aveva lamentato una convocazione urgente del Consiglio, ma in realtà l'argomento è all'ordine del giorno ormai da più di un mese.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)