Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieportotorresSaluteSolidarietà › AriSla: a Castelsardo raccolti 10mila euro
M.P. 19 maggio 2016
AriSla: a Castelsardo raccolti 10mila euro
L´associazione ‘La Johfra’ di Castelsardo per il terzo anno consecutivo ha raggiunto uno straordinario risultato a favore della ricerca sulla Sla


CASTELSARDO - «Siamo molto orgogliosi e felici che anche quest’anno Castelsardo abbia aperto il suo cuore e accolto positivamente, per il terzo anno consecutivo, l’iniziativa ‘Note d’Aprile’ a sostegno della ricerca sulla SLA. E’ senza dubbio un gran successo aver raccolto in una sola giornata, quella del 25 aprile, una somma pari a 10mila euro. Un dato che testimonia che ognuno può contribuire in modo significativo, anche con poco, a risultati eccezionali. La nostra Associazione, ‘La Johfra’, ringrazia tutti coloro che hanno creduto nell’iniziativa, che credono nel valore della ricerca scientifica e nel lavoro dei ricercatori. Siamo già pronti a lavorare con ancora più entusiasmo alla quarta edizione di ‘Note d’Aprile’ per continuare a dare speranza a tutti i malati di Sla”.

E’ questo il commento di Giovanni Pintus, giovane presidente dell’Associazione ‘La Jhonfra’ di Castelsardo promotrice della terza edizione di ‘Note d’Aprile #TuttiuniticontrolaSLA”, con il prezioso supporto dell’Amministrazione comunale di Castelsardo e della Pro Loco Associazione turistica e con la collaborazione di tutte le Associazioni del territorio. L’iniziativa, svoltasi lo scorso 25 aprile e scandita per una giornata intera da staffette musicali, è stata organizzata a favore della ricerca per la Sclerosi Laterale Amiotrofica, una malattia rara che oggi in Italia conta 6000 pazienti, e a sostegno di AriSLA, la Fondazione Italiana di ricerca per la SLA, che dal 2009 promuove e finanzia progetti di ricerca scientifica d’eccellenza per trovare al più presto una cura.

«La nostra città ha confermato ancora una volta di essere un grande alleato della ricerca scientifica sulla Sla – evidenzia Salvatore Suzzarellu, assessore comunale di Castelsardo – fornendo risposte concrete e dimostrando una eccezionale solidarietà e vicinanza ai bisogni dell’altro. Il Comune, insieme alla Pro Loco Associazione turistica e con la collaborazione di tutte le Associazioni del territorio, intende continuare ad impegnarsi affinché non si spengano i riflettori su questa malattia sulla quale, grazie alla ricerca, si può fare tanto».

«Non è un caso che il leit motiv di ‘Note d’Aprile’ sia #TuttiuniticontrolaSLA”. E’ davvero fondamentale l’aiuto di tutti per poter sostenere il lavoro dei ricercatori, che ogni giorno sono impegnati a trovare una cura per i pazienti con la Sla - sottolinea il Presidente di AriSLA, Alberto Fontana-. Il mio sincero grazie lo rivolgo a tutte le Associazioni del territorio, alle Istituzioni locali per aver voluto rinnovare l’impegno a realizzare questa giornata speciale e un ringraziamento speciale ai ragazzi della ‘Jhonfra’ per lo straordinario impegno dimostrato. Per noi e soprattutto per i malati è fondamentale sapere di non essere soli, ma di avere vicino tanti amici pronti a lottare al loro fianco. L’altro mio ringraziamento è rivolto a tutti coloro che hanno partecipato a ‘Note d’Aprile’, poiché il contributo di ciascuno è determinante per vincere questa sfida».

Fondazione AriSLA è impegnata dal 2009 nel sostegno, coordinamento e promozione della ricerca scientifica per la conoscenza, la cura e il trattamento di questa patologia neurodegenerativa. Grazie al contributo di quanti credono nella ricerca e ne supportano in modo concreto i progetti, compiendo una donazione a favore della SLA, dal 2009 ad oggi AriSLA ha investito in attività di ricerca 9.731.516 di euro, sostenendo 91 gruppi di ricerca. E’ possibile continuare a sostenere la ricerca anche destinando ad AriSLA il proprio 5 per mille nella dichiarazione dei redditi, apponendo il codice fiscale della Fondazione 97511040152. Per tutti i dettagli su come donare www.arisla.org.
21:11
La giornata di oggi è inserita in un calendario fisso di donazioni da parte del personale del Comando: un modo per dare un contributo concreto e tangibile e allo stesso tempo sensibilizzare la popolazione sulla grave carenza di sangue


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)