Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroAmbienteArte › Nei francobolli in mostra la storia del corallo
S.A. 18 maggio 2016
Nei francobolli in mostra la storia del corallo
Fino al prossimo 22 maggio presso la Torre di San Giovanni in Largo San Francesco ad Alghero è possibile visitare la mostra filatelica, di cartoline e oggetti inerenti il tema “Alghero e il Corallo”


ALGHERO - Fino al prossimo 22 maggio è possibile presso la Torre di San Giovanni in Largo San Francesco ad Alghero è possibile visitare la mostra filatelica, di cartoline e oggetti inerenti il tema “Alghero e il Corallo”. La mostra è organizzata dal Circolo Filatelico, Numismatico, del Collezionismo e Modellismo Algherese e fa parte delle attività promosse dall’Amministrazione e dalla Fondazione Meta con le associazioni locali nell’ambito di Mediterrània, il programma di eventi che caratterizza tutto il mese di maggio.

L'esposizione, inaugurata il 13 maggio, rimarrà aperta tutti i giorni dalle ore 17 alle ore 20. Il percorso espositivo inizia con una collezione che con francobolli ed annulli illustra la storia del corallo e la sua connessione con la città di Alghero; inserisce il francobollo emesso il 14 maggio nella più ampia serie che Poste Italiane hanno dedicato ad eccellenze nazionali.

Prosegue con una collezione dedicata al porto e a tutte le attività ad esso connesse. E ancora, una collezione di cartoline antiche di Alghero per ricordare la città com’era una volta ed infine una collezione dedicata alla pesca in tutte le sue forme. Presenti anche i oggetti creati artigianalmente e realizzati con il corallo.
15:19
La Biennale aprirà i battenti a Venezia sabato 20 aprile e si concluderà il 24 novembre. Un significativo riconoscimento per l’artista, per il Museo di Orani, che conserva la più importante collezione al mondo delle sue opere, ma anche per l’intera Sardegna


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)