Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariCronacaDisservizi › Sassari: acqua non potabile. Ecco tutte le vie off limits
Red 13 maggio 2016
Sassari: acqua non potabile
Ecco tutte le vie off limits
Nella zona di via Porcellana e in alcune vie del centro, l´acqua è risultata non conforme ai parametri dell´alluminio, ferro e manganese e quindi inadatta per la preparazione degli alimenti o come bevanda. Problemi anche a Tottubella


SASSARI - Ancora limitazione all'uso dell'acqua potabile in molte vie della città di Sassari. Nella zona di via Porcellana e in alcune vie del centro, l'acqua è risultata non conforme ai parametri dell'alluminio, ferro e manganese e quindi inadatta per la preparazione degli alimenti o come bevanda. Questa mattina il sindaco Nicola Sanna ha firmato due distinte ordinanze a seguito dei controlli compiuti dal dipartimento di Prevenzione - servizio Igiene degli alimenti e della Nutrizione della Asl.

Si tratta delle vie Porcellana, viale Italia, via Risorgimento (da viale Italia a via Rolando), via Rolando, via Coppino, via Angioy, via monte Grappa (da via Porcellana a viale Italia), le Conce, via Amendola bassa, via Muroni bassa, via Sardegna bassa, viale San Pietro, via Lu Regnu, via delle Croci, Piandanna, via dei Gremi, via Adelasia, via Politeama, viale Umberto basso e viale Trieste.

Problemi anche a Tottubella dove l'acqua destinata al consumo umano può essere utilizzata solo dopo essere stata bollita e per gli usi igienici. Non può essere bevuta né utilizzata per la preparazione degli alimenti. Dagli esami compiuti dalla Asl è emerso che l'acqua non è conforme ai parametri microbiologici (escherichiacoli e coliformi totali) e dunque è inadatta al consumo diretto. Le restrizioni rimarranno in vigore finché i controlli non daranno esito positivo.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)