Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariPoliticaCultura › Ex Manifattura, aperto confronto. «Idee e progetti per riaprire»
S.A. 12 maggio 2016
Ex Manifattura, aperto confronto
«Idee e progetti per riaprire»
Al suo interno ci saranno spazi condivisi dotati di adeguate infrastrutture tecnologiche, un ambiente operativo e organizzato, favorevole alla creatività. Il vicepresidente della Regione a confronto con gli operatori e le associazioni culturali


CAGLIARI - Il vicepresidente della Regione Raffaele Paci a confronto per tre ore con operatori ed associazioni culturali di Cagliari. Al centro del dibattito all'Exmà, il futuro dell'ex Manifattura Tabacchi, finalmente pronta a essere restituita alla città.

Al suo interno ci saranno spazi condivisi dotati di adeguate infrastrutture tecnologiche, un ambiente operativo e organizzato, favorevole alla creatività, alle sperimentazioni artistiche, all’open innovation e alla collaborazione tra arti e tecnologie. «Oggi sono qui per confrontarmi con voi e capire insieme cosa si può fare - ha detto Paci -. Per anni è rimasto tutto bloccato, chiuso e inaccessibile».

L'esponente dell'Esecutivo prosegue: dal 28 e 29 maggio facciamo entrare la gente e mettiamo in circolo le idee, e intanto continuiamo a incontrarci e parlare». Il vicepresidente Paci, inoltre, ha smentito che l'ex Manifattura diventerà la sede di Sardegna Ricerche, la cui sede resta a Pula, alla quale solo temporaneamente è affidata la gestione degli aspetti tecnici e amministrativi in attesa di condividere un piano gestionale.

Nella foto: Raffaele Paci durante il suo intervento


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)