Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCronacaServizi › Verde e decoro: cronoprogramma quartieri
S.A. 10 maggio 2016
Verde e decoro: cronoprogramma quartieri
Verde e decoro urbano, interventi ad Alghero e nelle borgate. Diverse squadre all’opera, raddoppiati gli uomini. Col bilancio arrivano le risorse della tassa di soggiorno


ALGHERO - Alghero si dà una ripulita, ed era ora. L'amministrazione comunale prepara un calendario di interventi per il verde urbano in città. Al lavoro circa 20 persone (oltre 14 unità della società in House, a cui si sono uniti quattro giardinieri in forza al servizio del verde e decoro urbano da alcuni giorni all’opera) per attuare uno stretto cronoprogramma che prevede perazioni di pulizia e cura del verde che progressivamente copriranno l’area urbana e le periferie.

In attesa dell’imminente arrivo di massicci rinforzi che a seguito dell’approvazione del bilancio e conseguente sblocco delle risorse disponibili dalla tassa di soggiorno, andranno ad aggiungersi alle attività, il calendario delle operazioni va avanti spedito. I decespugliatori continuano a lavorare nel Forte della Maddalenetta, in via Tiziano, nel quartiere della Pietraia (area scuole professionali e pista skate) e nel parco Manno, Bastioni Magellano, Bastioni Marco Polo. E poi ancora, a seguire, la prossima settimana, in via Vittorio Emanuele (da Galboneddu al Cimitero), Bastioni Marco Polo, Cristoforo Colombo, Lungomare Dante, Lungomare Valencia, Colle Balaguer. E ancora, nella settimana successiva, il quartiere del Carmine, compresa la via Simon Mossa, la finitura manuale di spazi incolti via Laconi, via Lussu – Caragol, Largo Guillot (Sant’Agostino). Operazioni che si intensificano e che a breve conteranno sull’arrivo di ulteriori unità con l’avvio degli interventi sociali della linea 3.

Gli interventi proseguono secondo il programma cadenzato e si prevede per le prossime settimana l’incremento delle iniziative con squadre di opreai che si dedicheranno all’abbattimento delle palme a rischio collasso, la potatura di alleggerimento e messa in sicurezza delle Phytolacche sui Bastioni Cristoforo Colombo e lungomare Dante, abbattimento e messa in sicurezza delle palme in diversi luoghi della città: da i parchi Hemmerle e Manno ai viali Burruni e Barcellona, a Fertilia, Santa Maria La Palma. Parallelamente, si lavorerà nelle zone Taulera, via Barraccu, via Carrabuffas e altre zone che necessitano interventi.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)