Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotizieoristanoCulturaManifestazioni › Il Festival Éntula si fa in tre. Tutte le nuove date nell´isola
S.A. 2 maggio 2016
Dal 3 al 6 maggio Éntula si fa in tre: protagonisti del festival letterario diffuso organizzato dall´associazione Lìberos saranno il poeta e paesologo Franco Arminio (a Bortigiadas, Neoneli e Iglesias), l´esperta di didattica per l´arte Paola Ciarcià (a Sarule) e il premio Calvino Cristian Mannu (a Sassari).
Il Festival Éntula si fa in tre
Tutte le nuove date nell´isola


ORISTANO - Sono tre i protagonisti di Éntula dal 3 al 6 maggio. Il festival letterario diffuso organizzato dall'associazione Lìberos ha in programma ben cinque appuntamenti con il poeta e paesologo Franco Arminio, l'esperta di didattica per l'arte Paola Ciarcià, e il vincitore del Premio Calvino Cristian Mannu.

Si comincia martedì 3 maggio a Bortigiadas con Franco Arminio paesologo, poeta, scrittore, documentarista e animatore di battaglie civili, anche attraverso il blog “Comunità Provvisorie”. Secondo lo scrittore Roberto Saviano è “uno dei poeti più importanti di questo paese”. Alle 18 alla Fontana Nuova Arminio presenta “Geografia commossa dell’Italia interna” (Bruno Mondadori), appunti di viaggio che sono un invito al viaggio nell’Italia interna dei tanti Sud, dove la devastazione del presente è più intensa ma dove è anche possibile trovare modelli di crescita più sostenibili. Si replica mercoledì 4 maggio alle 18.00 al Locale Corrale di Neoneli e giovedì 5 maggio alle 18.30 alla biblioteca comunale di viale Diana a Iglesias.

Paola Ciarcià, esperta di didattica dell'arte, venerdì 6 maggio alle 9, nella biblioteca comunale di Sarule terrà un laboratorio per i più piccoli, ispirato all'arte di Maria Lai. Sempre venerdì 6 maggio, ma alle 18.30 Cristian Mannu chiude a Sassari la prima parte del suo tour. Dopo il pienone registrato nelle presentazioni di Cagliari e Isili lo scrittore vincitore della ventottesima edizione del Premio Calvino presenta “Maria di Isili” con Antonella Rattu alla libreria Koinè, in via Roma, 137.
Commenti

16/6/2018
L´associazione Etnos promotrice ed organizzatrice della manifestazione Palio di Santu Bainzu ribadisce ancora una volta che «non è in discussione l’impegno dell’amministrazione comunale per il prossimo Palio, ma il mancato supporto per la situazione creata dall’esiguo contributo della scorsa edizione, quando ci era stato promesso verbalmente il doppio.»
© 2000-2018 Mediatica sas