Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCulturaLingue › Ateneu, Manuel Baixauli ad Alghero
A.B. 26 aprile 2016
Ateneu, Manuel Baixauli ad Alghero
Anche quest´anno, l´Ateneu Alguerès ha programmato un ciclo di tre conferenze “Lletres a L´Alguer”, con cadenza mensile. Si parte mercoledì 27 aprile


ALGHERO - Anche quest'anno, l'Ateneu Alguerès ha programmato un ciclo di tre conferenze “Lletres a L'Alguer”, con cadenza mensile. La prima conferenza, “Escriure contra el monstre”, tenuta da Manuel Baixauli, è in programma domani, mercoledì 27 aprile, alle ore 18, nella sala conferenze dell'Ateneu Alguerès, in Via Cavour 27 (carrer del Carme).

La conferenza fornirà l'opportuità di capire chi è il mostro contro cui scrivere e se la scrittura possa vincere questo mostro di cui parlerà Baixauli. Manuel Baixauli, pittore e scrittore, è arrivato alla notorietà vincendo numerosi premi letterari per le sue opere e si è affermato nel campo della narrativa catalana come uno scrittore innovativo sia nella struttura che nella forma. E’ conosciuto anche in Italia, in quanto un suo romanzo è stato pubblicato anche in italiano.

Le conferenze Lletres a l' Alguer, con la collaborazione dell'Institució de les Lletres Catalanes, coivolgono tre autori contemporanei lei cui opere sono state oggetto di studio durante il corso tenuto nell'Ateneu Alguerès. Il corso, frequentato da persone con differente conoscenza dell'algherese, parte dalla lettura e discussione dei testi, per giungere all'approfondimento e ad una graduale conoscenza della lingua. E' in questo contesto, ma soprattutto per una maggiore apertura culturale alla città, che è stato programmato questo ciclo di conferenze rivolto ad autori della produzione letteraria catalana contemporanea.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)