Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieportotorresSportAtletica › Porto Torres, successo di Giocatletica: una festa dello sport
M. P. 23 aprile 2016
Porto Torres, successo di Giocatletica: una festa dello sport
Circa 1200 bambini di ogni età hanno indossato magliette colorate distinte per classi di appartenenza, seguito i consigli dei loro istruttori e con il sostegno delle loro famiglie si sono cimentati nelle varie specialità dell’atletica


PORTO TORRES - Si sa ai bambini piace competere, ma eventi come “Giocatletica: il più veloce a Porto Torres” contribuiscono ad avvicinare i giovani allo sport in maniera ludica e divertente allo scopo di socializzare tra loro e di trascorrere una giornata assieme all'aria aperta senza lo stress della prestazione agonistica. Così si è svolta la giornata di sport, ma anche di divertimento e di amicizia che ha visto oltre 1200 bambini della scuola materna ed elementare scendere in pista nello stadio comunale di Viale delle Vigne.

Una giornata di sole ha accompagnato l’iniziativa portata avanti con successo ormai da alcuni anni dalla società Atletica leggera Porto Torres. Bambini di ogni età hanno indossato magliette colorate distinte per classi di appartenenza, seguito i consigli dei loro istruttori e con il sostegno delle loro famiglie si sono cimentati nelle varie specialità dell’atletica.

Percorsi diversi a seconda dell’età: su una distanza di 50 metri per i più piccoli, mentre i bambini delle scuole elementari si sono sfidati sulla distanza dei 200 metri. Come premio il grande entusiasmo e la partecipazione di un pubblico numeroso che ha assistito curioso e divertito ad una festa di bambini per lo sport.
27/3/2024
L’Alghero Marathon ha registrato il successo tra le donne (prova sui 6000 metri) di Daniela Perinu tra le SF45 (seconda assoluta dietro alla vincitrice Enrica Pintor) e di Daniela Zedda tra le SF55 (14ma nella classifica femminile)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)