Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaPoliticaTurismo › Legge Forestale: «si vuole affossare il turismo»
A.B. 20 aprile 2016
Legge Forestale: «si vuole affossare il turismo»
«Spropositata sanzione la sospensione della licenza per la violazione una norma», denuncia il presidente di Federalberghi Sardegna Paolo Manca, in merito all’articolo 24 della Legge in discussione oggi in Consiglio Regionale


CAGLIARI - «Alberghi, campeggi e agriturismo rischiano la chiusura immediata, in piena estate, in caso di errata modalità di gestione del materiale combustibile, vegetale e non, nelle aree periferiche o intercluse nel tessuto urbano. Questo significa che basta una rimanenza di sfalcio d'erba o una catasta di legno dimenticata in un angolo, magari da un manutentore, per incorrere in questa assurda sanzione accessoria che avrebbe solo l'effetto di far scappare i turisti dall'Isola».

Lo denuncia il presidente di Federalberghi Sardegna Paolo Manca, in merito all’articolo 24 della Legge Forestale in discussione oggi (mercoledì) in Consiglio Regionale. «Infatti, al comma 5 dell’articolo le strutture ricettive che verranno trovate con materiale combustibile e non, oltre alla sanzioni “è disposta, dall'autorità competente, la sospensione della licenza, dell'autorizzazione o del provvedimento amministrativo che consente l'esercizio dell'attività, con efficacia decorrente fino al termine dell'accertata ottemperanza ai precetti medesimi”».

«Siamo le strutture con maggiori prescrizioni antincendio e con i maggiori controlli in tema di sicurezza – sottolinea Manca - e non siamo contro le giuste e proporzionate sanzioni. Garantiamo migliaia di posti di lavoro e per una norma incosciente rischiamo di trovarci la struttura chiusa dall'oggi al domani. E’ una pura follia – conclude il presidente di Federalberghi Sardegna - Speriamo che i consiglieri regionali capiscano questa aberrazione e provvedano a cancellare questa norma con un emendamento. Noi non stremo a guardare».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)