Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizienuoroSpettacoloDanza › Romeo e Giulietta all´Eliseo di Nuoro
S.A. 12 aprile 2016
Romeo e Giulietta all´Eliseo di Nuoro
Si apre il sipario su “Romeo e Giulietta” nell´affascinante versione firmata dal coreografo Davide Bombana per i giovani danzatori della compagnia Junior Balletto di Toscana. Appuntamento giovedì 14 aprile


NUORO - Si apre il sipario su “Romeo e Giulietta” nell'affascinante versione firmata dal coreografo Davide Bombana per i giovani danzatori della compagnia Junior Balletto di Toscana: la celebre tragedia sulle punte su musiche di Sergej Prokof'ev debutterà in prima regionale mercoledì 13 aprile alle 21 al Teatro Civico Oriana Fallaci di Ozieri sotto le insegne del CeDAC, per la Stagione di Danza 2015-16 nell'ambito del Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna.

La favola crudele dei due amanti adolescenti, vittime dell'odio tra le loro famiglie, sarà in cartellone giovedì 14 aprile alle 20.30 al Teatro Eliseo di Nuoro, venerdì 15 aprile alle 21 al Teatro Comunale di Sassari, poi sabato 16 aprile ore 21 e domenica 17 aprile ore 17 per un duplice appuntamento all'Auditorium del Conservatorio “G. Pierluigi da Palestrina” di Cagliari e infine – ultima data della tournée nell'Isola - lunedì 18 aprile alle 21 al Teatro del Carmine di Tempio Pausania.

Un capolavoro della storia del balletto per chiudere in bellezza la stagione dedicata all'arte di Tersicore: ispirata all'omonimo dramma di William Shakespeare, la partitura di Prokof'ev mette in luce i temi fondamentali – amore e morte - e i momenti cruciali dell'azione, dal fatale incrocio di sguardi durante la festa, al divampare della passione, tra teneri giuramenti e promesse, il matrimonio segreto, il duello e la fuga di Romeo, infine l'epilogo con veleno e pugnale e l'immagine ineludibile e indimenticabile gli sfortunati giovani uniti nell'ultimo gelido abbraccio.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)