Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotizieoristanoCronacaAnimali › Cucciolo di muflone salvato nei monti di Seneghe
S.A. 29 marzo 2016
Un cucciolo di muflone è stato trovato sui monti di Seneghe, in località Acchettores, da una pattuglia della stazione Forestale del paese mentre svolgeva un servizio di controllo del territorio
Cucciolo di muflone salvato nei monti di Seneghe


ORISTANO - Un cucciolo di muflone, in evidente stato di stress ma in buone condizioni, è stato trovato sui monti di Seneghe, in località Acchettores, da una pattuglia della stazione Forestale del paese mentre svolgeva un servizio di controllo del territorio. L'animale sarebbe probabilmente morto senza l'intervento della pattuglia.

La madre non abbandona mai i propri figli e potrebbe quindi essere morta naturalmente o uccisa da bracconieri. Come riferisce l'Ansa, il cucciolo è stato affidato a un veterinario e appena sarà in condizioni di vivere autonomamente verrà liberato nella stessa area nella quale è stato trovato. I mufloni, ha ricordato la Forestale, sono stati reintrodotti nel Montiferru dall'Azienda demaniale negli anni '80.
Commenti
25/6/2016
Martedì sera, il salone sociale di Guardia Grande ospiterà l´assemblea pubblica organizzata dal Comitato Zonale Nurra sul tema dei danni causati dalla fauna selvatica e le modalità di abbattimento dei cinghiali programmate dall’Azienda Speciale del Parco regionale di Porto Conte
25/6/2016
Il Servizio di Sanità Animale dell´Azienda Sanitaria di Nuoro, diretto da Marina Deledda, invita gli allevatori di suini dei Comuni interessati da focolai di Peste Suina Africana a rispettare rigorosamente le norme sanitarie che impongono le cosiddette “zone di restrizione”
© 2000-2016 Mediatica sas