Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotizieoristanoSportSport › Tennistavolo: a Norbello vincono Zucca e Mura
A.B. 24 marzo 2016
L´alfiere della Polisportiva Atletica Serramanna e la portacolori de La Saetta si sono aggiudicati il torneo di Quinta Categoria
Tennistavolo: a Norbello vincono Zucca e Mura


NORBELLO - Quelli della quinta categoria rappresentano un nutrito blocco costituente l’anima più verace del tennistavolo. A Norbello se ne sono visti circa un’ottantina, tra maschi e femmine, con l’entusiasmo di sempre e desiderosi di manifestare margini di miglioramento. Sul gradino più alto del podio sono saliti Alessandra Mura de La Saetta e Mariano Zucca della Polisportiva Atletica Serramanna.

Li ha premiati Simone Carrucciu, nella duplice veste di presidente del Tennistavolo Norbello e della Fitet Sardegna: oltre a ringraziare i presenti per l’importante spinta che danno al movimento, si è complimentato con i due nuovi arbitri Ignazio Pireddu ed Adriano Secchi, che hanno dato una preziosa mano al giudice arbitro Nicola Mazzuzzi. Zucca decise di riprendere la racchetta in mano dopo venticinque anni di inattività. E nello stesso periodo di due anni fa ebbe il suo primo exploit della sua nuova carriera pongistica vincendo proprio nel Guilcer.

Giudica questo risultato insperato, ma la sua marcia verso il successo è sembrata impegnativa solo nei sedicesimi di finale, quando c’è voluto il quinto set per dirimere la controversia agonistica con il presidente dell’Alghero Christian Salvatore Mulas. Poi, tutto apparentemente più tranquillo, con i successi su Luciano Macrì e Vito Moccia (San Orione Rosmarino Carbonia). Infine, la semifinale, vinta agevolmente su Luca Costantino Pilo (Libertas Ping Pong Monterosello) e lo scontro conclusivo dove si è imposto su Salvatore Motzo (Tt Alghero) in tre set.
Commenti
5/12/2016
Per la seconda giornata del Campionato Regionale Open Csi, la vittoria è andata per 7-12 all´Acquasport Assemini. Le due formazioni dell´Esperia prime a pari punti
© 2000-2016 Mediatica sas