Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotizieoristanoCronacaManifestazioni › Oristano ricorda Aldo Moro e la sua scorta
A.B. 17 marzo 2016
In una palestra gremita di giovani studenti, professori e pubblico, in occasione del trentottesimo anniversario del rapimento di Aldo Moro e l’uccisione degli uomini della sua scorta, la figlia dello statista Agnese ha incontrato al Liceo Classico l’ex brigatista Andrea Coi
Oristano ricorda Aldo Moro e la sua scorta


ORISTANO - In una palestra gremita di giovani studenti, professori e pubblico, in occasione del trentottesimo anniversario del rapimento di Aldo Moro in Via Fani, a Roma, e l’uccisione degli uomini della sua scorta, la figlia dello statista Agnese ha incontrato al Liceo Classico di Oristano l’ex brigatista Andrea Coi. Un incontro aperto alla riflessione sul tema del dialogo, considerato dal dirigente dell’Istituto Pino Tilocca “uno degli argomenti più attuali ed urgenti da proporre ai giovani”.

All’iniziativa, hanno partecipato anche la parlamentare oristanese Caterina Pes, il sindaco di Oristano Guido Tendas e l’arcivescovo di Oristano Ignazio Sanna. Al termine dell’incontro- testimonianza, il primo cittadino ed Agnese Moro hanno scoperto una targa ricordo in memoria di Aldo Moro e della sua scorta, apposta nella piazza adiacente al Liceo, già dedicata allo statista.
Commenti
18/1/2017
Grande festa di gusto e tradizione. Trenta suggestive postazioni con le prelibatezze della cucina locale, buona musica e le maschere carnevalesche di “S’ainu orriadore”
11:39
Lunedì pomeriggio, nel salone dell´ex Seminario, il contrammiraglio in riserva Romano Sauro, nipote dell´eroe nazionale, presenterà “Storia di un marinaio”, appuntamento che rientra all´interno del programma ufficiale delle commemorazioni curate dalla Presidenza del Consiglio dei ministri
© 2000-2017 Mediatica sas