Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotizieoristanoPoliticaAmministrazione › Oristano: Consiglio 15 e 17 marzo
S.A. 11 marzo 2016
Undici i punti all´ordine del giorno da discutere nelle sedute del 15 e del 17 marzo
Oristano: Consiglio 15 e 17 marzo


ORISTANO - Nuove sedute del Consiglio Comunale a Oristano. Le adunanze sono state convocate per il giorno 15 marzo alle ore 18,00 e in eventuale prosecuzione e/o 2ª convocazione per il giorno 17, sempre alle ore 18, presso la Sala Consiliare del Palazzo degli Scolopi. Di seguito l'ordine del giorno:

Approvazione verbali n. 1 del 14.01.2016, n. 2 del 15.01.2016, nn. 03-04-05-06-07-08-09 del 19.01.2016, nn. 10-11-12-13 del 21.01.2016, 14-15 del 18.02.2016 e nn. 16-17-18-19-20-21 del 23.02.2016.
Risposta a interrogazioni e interpellanze:
Interpellanza urgente Consiglieri Sanna-Solinas-Falconi-Lutzu: “Completamento lavori ex casa dello studente”.
Interpellanza urgente Consigliere Piras M.G.: “Disagi dei residenti e passanti di Corso Umberto”.
Interpellanza urgente Consiglieri Puddu, Uras, Pisanu: “Stato indecoroso delle vie cittadine – Appalto igiene urbana”.
Interpellanza urgente Consiglieri Sanna, Falconi, Solinas: “Aree verdi nel quartiere di Torangius in stato indecoroso e prive di illuminazione”.
Interpellanza urgente Consigliere Lilliu: “Abbattimento barriere architettoniche per persone non vedenti e ipovedenti”.
Interpellanza urgente Consiglieri Sanna-Solinas-Falconi: “Centro ex Isola di via Cagliari ad Oristano escluso dai fondi R.A.S.”.
Interpellanza urgente Consiglieri Puddu-Uras-Pisanu: “Nuova violazione Privacy! Nel sito istituzionale presenti 606 nominativi che non hanno pagato le contravvenzioni del codice della strada”.
Interpellanza urgente Consiglieri Puddu-Uras-Pisanu: “Anche le vie Nuraxinieddu e Massama sono piene di erbacce. Appalto igiene urbana”.
Delimitazione dei Centri Edificati per gli effetti degli artt. n. 28 e 29 delle norme tecniche di attuazione del P.A.I..
Adozione dello Studio di Compatibilità Idraulica, Geologica e Geotecnica dell’intero territorio comunale, ai sensi dell’art. 8 c. 2 delle Norme di Attuazione del PAI, finalizzata al PUC
Mozione urgente Consigliere Spahiu: “Potature piante”.
Approvazione protocollo d’intesa tra il Comune di Oristano e il Comune di Assemini avente ad oggetto: Iniziative congiunte per la promozione e valorizzazione del settore della ceramica artistica e tradizionale.
Mozione urgente Consiglieri Sanna-Falconi-Solinas-Piras M. G.: “Ma che misera fine hanno fatto le storiche aiuole alberate di via Aristana e via Arborea”.
Mozione urgente Consiglieri Falconi-Sanna: “Installazione di rastrelliere per biciclette e individuazione di spazi riservati ai motocicli nelle aree centrali della Città di Oristano”.
Proposta di Regolamento parcheggi a pagamento su strada – Istituzione del tagliando di cortesia.
Mozione urgente Consigliere Massenti: “Oristano vuole ancora essere Città della Ceramica ?”.
Ordine del Giorno Consigliere Piras M.G.: “Acquisizione antica reggia di Eleonora”
.
Commenti
23/9/2016
L´assenza per motivi di salute dell´assessore Uda, che avrebbe dovuto illustrare in aula l´argomento, ha indotto il primo cittadino prima a chiedere il rinvio della delibera e poi, dopo che l´assemblea non ha approvato la proposta di rinvio, a ritirarlo dall´ordine del giorno. Intanto, dimissioni per Giannella Urru, che verrà sostituita da Giancarlo Meloni
23/9/2016
Alla cerimonia hanno partecipato il vice sindaco Antonello Usai, con l’assessore alla toponomastica Raimondo Cacciotto, alla presenza dei figli del giurista algherese, Giovanni e Angela
23/9/2016
L´adunanza è convocata per martedì 27 settembre alle 16. Argomenti all´ordine del giorno
9:43
Il presidente del Consiglio Comunale di Oristano Marco Cossu ha convocato la massima assise cittadina in seduta pubblica urgente in prima convocazione per domani mattina ed in eventuale seconda convocazione martedì sera, nella Sala Consiliare del Palazzo degli Scolopi
22/9/2016
La mozione protocollata oggi, sarà discussa in una prossima seduta consiliare ed impegna sindaco, Giunta e Consiglio «a sostenere le iniziative del popolo corso volte all´approvazione, da parte del Governo francese, di un provvedimento generale di amnistia per i prigionieri politici corsi e per gli indagati per fatti politici antecedenti alla data del 25 aprile 2016»
22/9/2016
Riprendono i lavori consiliari dopo la pausa estiva. La seduta del Consiglio comunale è convocata presso la sala consiliare nella giornata di lunedì 26 settembre alle ore 9. Tra gli argomenti all’ordine del giorno, l’audizione dei rappresentanti del Consorzio industriale provinciale di Sassari
© 2000-2016 Mediatica sas