Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotizieoristanoPoliticaAmministrazione › Oristano: Consiglio 15 e 17 marzo
S.A. 11 marzo 2016
Undici i punti all´ordine del giorno da discutere nelle sedute del 15 e del 17 marzo
Oristano: Consiglio 15 e 17 marzo


ORISTANO - Nuove sedute del Consiglio Comunale a Oristano. Le adunanze sono state convocate per il giorno 15 marzo alle ore 18,00 e in eventuale prosecuzione e/o 2ª convocazione per il giorno 17, sempre alle ore 18, presso la Sala Consiliare del Palazzo degli Scolopi. Di seguito l'ordine del giorno:

Approvazione verbali n. 1 del 14.01.2016, n. 2 del 15.01.2016, nn. 03-04-05-06-07-08-09 del 19.01.2016, nn. 10-11-12-13 del 21.01.2016, 14-15 del 18.02.2016 e nn. 16-17-18-19-20-21 del 23.02.2016.
Risposta a interrogazioni e interpellanze:
Interpellanza urgente Consiglieri Sanna-Solinas-Falconi-Lutzu: “Completamento lavori ex casa dello studente”.
Interpellanza urgente Consigliere Piras M.G.: “Disagi dei residenti e passanti di Corso Umberto”.
Interpellanza urgente Consiglieri Puddu, Uras, Pisanu: “Stato indecoroso delle vie cittadine – Appalto igiene urbana”.
Interpellanza urgente Consiglieri Sanna, Falconi, Solinas: “Aree verdi nel quartiere di Torangius in stato indecoroso e prive di illuminazione”.
Interpellanza urgente Consigliere Lilliu: “Abbattimento barriere architettoniche per persone non vedenti e ipovedenti”.
Interpellanza urgente Consiglieri Sanna-Solinas-Falconi: “Centro ex Isola di via Cagliari ad Oristano escluso dai fondi R.A.S.”.
Interpellanza urgente Consiglieri Puddu-Uras-Pisanu: “Nuova violazione Privacy! Nel sito istituzionale presenti 606 nominativi che non hanno pagato le contravvenzioni del codice della strada”.
Interpellanza urgente Consiglieri Puddu-Uras-Pisanu: “Anche le vie Nuraxinieddu e Massama sono piene di erbacce. Appalto igiene urbana”.
Delimitazione dei Centri Edificati per gli effetti degli artt. n. 28 e 29 delle norme tecniche di attuazione del P.A.I..
Adozione dello Studio di Compatibilità Idraulica, Geologica e Geotecnica dell’intero territorio comunale, ai sensi dell’art. 8 c. 2 delle Norme di Attuazione del PAI, finalizzata al PUC
Mozione urgente Consigliere Spahiu: “Potature piante”.
Approvazione protocollo d’intesa tra il Comune di Oristano e il Comune di Assemini avente ad oggetto: Iniziative congiunte per la promozione e valorizzazione del settore della ceramica artistica e tradizionale.
Mozione urgente Consiglieri Sanna-Falconi-Solinas-Piras M. G.: “Ma che misera fine hanno fatto le storiche aiuole alberate di via Aristana e via Arborea”.
Mozione urgente Consiglieri Falconi-Sanna: “Installazione di rastrelliere per biciclette e individuazione di spazi riservati ai motocicli nelle aree centrali della Città di Oristano”.
Proposta di Regolamento parcheggi a pagamento su strada – Istituzione del tagliando di cortesia.
Mozione urgente Consigliere Massenti: “Oristano vuole ancora essere Città della Ceramica ?”.
Ordine del Giorno Consigliere Piras M.G.: “Acquisizione antica reggia di Eleonora”
.
Commenti
30/1/2017
L’incarico del presidente del Parco dell’Asinara sarebbe «incompatibile con altri incarichi pubblici»La proposta di delibera del Consiglio comunale convocato per domani mattina (martedì) sull’isola dell’Asinara non lascia spazio a dubbi sul ruolo del futuro presidente del parco dell’Asinara
24/2/2017
Per la società di Ravenna presente in forza in Sardegna, quello in Riviera del corallo sarà un vero e proprio banco di prova fondamentale. Alghero è infatti la città più grande che sarà gestita dalla cooperativa. In attesa degli investimenti - possibili dopo maggio - già programmati i primi rinforzi per la partenza del 100° Giro d'Italia
25/2/2017
La Giunta comunale ha dato indirizzo al responsabile dell’Area tecnica affinché si proceda allo stanziamento dei fondi per il ripristino della viabilità nella zona
25/2/2017
La foto-simbolo del degrado cittadino cresciuto nell´ultimo decennio sul fronte del decoro e dell´inefficiente servizio di gestione dei rifiuti ritrae un cumulo di spazzatura sotto il campanile della Cattedrale il 14 agosto del 2007 (non un giorno qualunque per Alghero). Cresce l´attesa tra gli algheresi per l´avvio del nuovo capitolato. «Non sarà facile» mettono in guardia alcuni residenti
0:44
Sei consiglieri di minoranza (Massimo Cossu, Massimiliano Ledda, Costantino Ligas, Gian Luca Tanda, Davide Tellini e Alessandro Carta) insieme all’esponente del gruppo misto di maggioranza Paola Conticelli si dissociano dai comportamenti offensivi e umilianti che hanno caratterizzato l’ultima seduta del consiglio comunale
© 2000-2017 Mediatica sas