Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieoristanoEconomiaAgricoltura › Psr, prosegue il tour di Coldiretti. Giovedì tappa ad Ales
S.A. 9 marzo 2016
Psr, prosegue il tour di Coldiretti
Giovedì tappa ad Ales
Giovedì 10 marzo, alle ore 11, presso la Sala convegni dell’Unione dei Comuni, in Via Todde ad Ales, Coldiretti terrà un’Assemblea territoriale della Marmilla, dove centrerà l’attenzione sul nuovo PSR


ORISTANO - Proseguono le riunioni territoriali Coldiretti nella illustrazione e approfondimento dei futuri bandi del Piano di Sviluppo rurale 2014-2020. Il nuovo PSR è ormai ai nastri di partenza con tutta la elaborazione delle varie misure e sotto misure a supporto degli investimenti degli agricoltori e degli allevatori, in tutti i settori produttivi. Giovedì 10 marzo, alle ore 11,00, presso la Sala convegni dell’Unione dei Comuni, in Via Todde ad Ales, Coldiretti terrà un’Assemblea territoriale della Marmilla, dove centrerà l’attenzione sul nuovo PSR. Considerata la vocazione agricola e zootecnica dell’area, particolare importanza verrà data alle misure riferite ai due comparti. Tema centrale dell’incontro, la Misura riguardante gli investimenti che inciderà in tutti i settori produttivi.

Un’attenzione preminente verrà riservata alle misure che riguardano i giovani, con il primo insediamento in agricoltura, un premio di cui potranno usufruire tutti coloro che, tra i 18 e i 40 anni, si insediano per la prima volta in agricoltura come capi azienda. La misura sul benessere dei suini sarà sicuramente al centro di molte domande e curiosità, considerando lo strumento una delle strategie importanti nella lotta alla peste suina africana, vera novità del PSR, che andrà a premiare i produttori virtuosi.

Spazio inoltre ad altre due misure rilevanti per il territorio come l’indennità compensativa (occasione per illustrare la revisione delle aree svantaggiate) e la difesa del suolo. L’assemblea dei partecipanti potrà comunque richiedere ai relatori ulteriori informazioni sulle 16 misure e le pluralità di sotto misure e di interventi contemplati dal futuri PSR. Apertura lavori e moderatore il direttore Coldiretti Oristano Giuseppe Casu. A seguire gli interventi di Alfonso Orefice, consulente Coldiretti Sardegna con la illustrazione del “PSR, misure a superficie e primo insediamento“ e di Sisinnio Piras, presidente del Consorzio di difesa delle produzioni intensive.

Nella foto: Giuseppe Casu


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)