Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotizieoristanoSaluteSanità › Terralba, corso accompagnamento nascita
S.A. 8 marzo 2016
Da mercoledì 9 marzo alle ore 9.30 una serie di appuntamenti dedicati ai futuri genitori residenti nei comuni di Arborea, Marrubiu, Terralba, San Nicolo Arcidano e Uras
Terralba, corso accompagnamento nascita


TERRALBA – Gravidanza e parto, allattamento, cura del neonato, politiche familiari. Di questo e di altro ancora si parlerà nel nuovo corso di accompagnamento alla nascita dedicato ai futuri genitori di bambini che nasceranno ad aprile 2016, residenti nei comuni di Arborea, Marrubiu, Terralba, San Nicolo Arcidano e Uras.

Organizzato dal Consultorio familiare di Terralba, il ciclo di appuntamenti avrà inizio mercoledì 9 marzo alle ore 9.30 presso la sede consultoriale e vedrà la partecipazione di pediatra, ginecologo, assistente sociale, assistente sanitaria, ostetrica, psicologa.

Oltre a sviluppare i temi più importanti della gravidanza e del puerperio, saranno sperimentate le tecniche di respirazione e visualizzazione, utili per rilassare la donna durante il travaglio, e sarà organizzata una visita guidata presso il reparto di Ginecologia ed il nido dell'ospedale “San Martino” di Oristano. La partecipazione è gratuita. Per aderire o richiedere informazioni è possibile contattare i numeri: 0783.81828- 9111519-9111520-9111522.
Commenti
24/5/2018 video
«E´ l´inizio di un piano di smantellamento della sanità algherese. E´ una battaglia di civiltà e dignità rispetto alla quale non defletteremo». Parole di Michele Pais, questa mattina alla manifestazione della Lega davanti all´ospedale Marino di Alghero. E sull´addio a Forza Italia il leader dell´opposizione in Consiglio comunale è sferzante e taglia corto al microfono del Quotidiano di Alghero: «Sono un movimentista, non sono un politico da salotto e non mi piace dilungarmi in chiacchiere».
24/5/2018
In riferimento alle ultime dichiarazioni rilasciate sul futuro dei presidi ospedalieri di Alghero, l’Ats Sardegna-Assl Sassari rassicura tutta la cittadinanza del Distretto territoriale e garantisce che «non è previsto alcun piano di ridimensionamento dell’offerta dei servizi sanitari e chirurgici»
24/5/2018 video
Il gruppo della Lega accende i riflettori sul trasferimento delle sale operatorie e della degenza dell´ospedale Marino di Alghero e protesta contro le politiche della sanità nella Regione Sardegna. «Non si smantellano le eccellenze» gridano con forza gli esponenti politici. Tra loro infermieri e medici. Le parole dei coordinatori provinciale e cittadino, Ignazio Manca e Giorgia Vaccaro e quelle della sassarese Noemi Sanna. Le interviste sul Quotidiano di Alghero.
25/5/2018
«La Sanità non ha e non deve avere bandiere e colori politici. In questo siamo totalmente d’accordo col sindaco Mario Bruno e pure con alcune forze di Opposizioni più responsabili», dichiara il capogruppo del Pd in Consiglio comunale Mimmo Pirisi
16:17
E’ durato quasi quattro ore, giovedì mattina a Carbonia, il confronto serrato tra l’assessore regionale della Sanità con il manager dell’Ats, la direttrice della Assl del Sulcis Maddalena Giua ed i ventitre sindaci del territorio
© 2000-2018 Mediatica sas