Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotizieoristanoCulturaSocietà › Giornata della donna a Oristano. Studenti protagonisti in città
S.A. 8 marzo 2016
L’iniziativa, intitolata Polifonia per l’8 Marzo, è della Commissione per l’equità tra i generi e le pari opportunità del Comune di Oristano, in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi sociali, il Centro antiviolenza Donna Eleonora, la ASL 5, la Biblioteca comunale e le scuole superiori.
Giornata della donna a Oristano
Studenti protagonisti in città


ORISTANO - Gli studenti delle scuole superiori oristanesi sono i protagonisti della Giornata internazionale della donna. Oggi, Martedì 8 Marzo, attraverso letture di classici della letteratura antica, moderna e contemporanea, esecuzione di canzoni e musiche di artisti contemporanei e realizzazione di installazioni artistiche esaltano il ruolo della donna nella società.

L’iniziativa, intitolata Polifonia per l’8 Marzo, è della Commissione per l’equità tra i generi e le pari opportunità del Comune di Oristano, in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi sociali, il Centro antiviolenza Donna Eleonora, la ASL 5, la Biblioteca comunale e le scuole superiori. Contemporaneamente, in vari punti della città gruppi di studenti si alternano per e dare vita alle esibizioni artistiche attirando l’attenzione dei passanti e dedicando la loro interpretazione al tema della giornata.

L’attività culturale itinerante si concluderà alle 11,45 all'Hospitalis Sancti Antoni con un reading letterario che coinvolgerà tutti i gruppi partecipanti. Sempre di mattina, alle 9,15, nel Centro antiviolenza Donna Eleonora (in via Tirso n. 8), è stata inaugurata la sala dove sarà realizzato il progetto “La bottega magica”. Il Centro antiviolenza per l’intera giornata ospiterà l’Open day con numerose iniziative dedicate all’8 Marzo: presentazione di libri, mostre e attività di make up e fitness. Tra le varie iniziative, alle 15,30, le ragazze del Servizio civile nazionale della Biblioteca comunale cureranno un reading dal titolo “Poetesse di 5 continenti” con letture e musiche dedicate.
Commenti
17:37
Alghero al centro delle politiche di integrazione con l'esperienza virtuosa del Vel Marì, oggi al centro dell'interesse nazionale e il bando Sprar del comune di Alghero. Intanto un'ottantina di migranti potrebbero essere alloggiati nelle prossime settimane in una struttura di via Gallura. La notizia non trova conferma tra le istituzioni ma le indiscrezioni circolano da tempo nel quartiere della Pivarada con alcuni residenti contrariati
22:00
E´ il sindaco Mario Bruno a negare in una nota l´arrivo di un gruppo di migranti ad Alghero, una notizia mai confermata dagli enti competenti ma di cui si parla ormai da giorni nel quartiere della Pivarada
© 2000-2017 Mediatica sas