Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotizieoristanoCulturaSocietà › Giornata della donna a Oristano. Studenti protagonisti in città
S.A. 8 marzo 2016
L’iniziativa, intitolata Polifonia per l’8 Marzo, è della Commissione per l’equità tra i generi e le pari opportunità del Comune di Oristano, in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi sociali, il Centro antiviolenza Donna Eleonora, la ASL 5, la Biblioteca comunale e le scuole superiori.
Giornata della donna a Oristano
Studenti protagonisti in città


ORISTANO - Gli studenti delle scuole superiori oristanesi sono i protagonisti della Giornata internazionale della donna. Oggi, Martedì 8 Marzo, attraverso letture di classici della letteratura antica, moderna e contemporanea, esecuzione di canzoni e musiche di artisti contemporanei e realizzazione di installazioni artistiche esaltano il ruolo della donna nella società.

L’iniziativa, intitolata Polifonia per l’8 Marzo, è della Commissione per l’equità tra i generi e le pari opportunità del Comune di Oristano, in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi sociali, il Centro antiviolenza Donna Eleonora, la ASL 5, la Biblioteca comunale e le scuole superiori. Contemporaneamente, in vari punti della città gruppi di studenti si alternano per e dare vita alle esibizioni artistiche attirando l’attenzione dei passanti e dedicando la loro interpretazione al tema della giornata.

L’attività culturale itinerante si concluderà alle 11,45 all'Hospitalis Sancti Antoni con un reading letterario che coinvolgerà tutti i gruppi partecipanti. Sempre di mattina, alle 9,15, nel Centro antiviolenza Donna Eleonora (in via Tirso n. 8), è stata inaugurata la sala dove sarà realizzato il progetto “La bottega magica”. Il Centro antiviolenza per l’intera giornata ospiterà l’Open day con numerose iniziative dedicate all’8 Marzo: presentazione di libri, mostre e attività di make up e fitness. Tra le varie iniziative, alle 15,30, le ragazze del Servizio civile nazionale della Biblioteca comunale cureranno un reading dal titolo “Poetesse di 5 continenti” con letture e musiche dedicate.
Commenti
25/8/2016
Il paese della Barbagia si prepara ad ospitare per la seconda volta un progetto di Servizio Volontario Europeo
25/8/2016
La signora algherese ha conservato ancora molta della sua ironia e generosità. Ama cantare e il gelato. Nei giorni scorsi i festeggiamenti in suo onore
© 2000-2016 Mediatica sas