Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieoristanoAmbienteAmbiente › Consiglio di Stato su trivelle. Grig: difendiamo futuro Arborea
S.A. 1 marzo 2016
Consiglio di Stato su trivelle
Grig: difendiamo futuro Arborea
Il Gruppo d´Intervento Giuridico tiene alta l´attenzione sul processo che vede coinvolta la Saras per il progetto di ricerca ed estrazione di gas naturale nell´oristanese. Ambientalisti davanti al Consiglio di Stato


ORISTANO - «Il 3 marzo 2016 in una delle austere aule di Palazzo Spada, a Roma, l’udienza di appello davanti al Consiglio di Stato che andrà a decidere il futuro di Arborea e, un po’, di tutti noi». Il Gruppo d'Intervento Giuridico tiene alta l'attenzione sul processo sul progetto di ricerca es estrazione di gas naturale nell'oristanese.

Infatti, il gruppo societario energetico ha presentato ricorso al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar Sardegna che ha respinto il proprio ricorso contro la dichiarazione di improcedibilità (del 9 settembre 2014) emessa dal Servizio Valutazioni Ambientali della Regione, quale drastica conclusione della procedura di valutazione di impatto ambientale relativa al progetto di perforazione esplorativa per la ricerca di gas naturale a due passi dallo Stagno di S’Ena Arrubia [LEGGI].

«Non importa la totale contrarietà della popolazione locale, delle imprese e delle associazioni agricole, di ogni compagine sociale e, in prima fila, del Comitato “No al Progetto Eleonora”. L’arroganza della speculazione energetica rappresentata da questi pretesi beneficatori non conosce limiti» incalzano gli ambientalisti che saranno rappresentati legalmente davanti al Consiglio di Stato.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)