Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieolbiaCronacaNomadi › Denunce a Olbia: blitz al campo nomadi
S.A. 29 febbraio 2016
Denunce a Olbia: blitz al campo nomadi
Oggi un sopralluogo dei vigili urbani dop una serie di segnalazioni anonime per discariche abusive in località Colco, alla periferia della città


OLBIA - Dieci rom sono stati denunciati a Olbia per reati che vanno dall'abbruciamento all'abbandono di rifiuti sino all'occupazione di terreno e violazione dei sigilli. Per altri venti sono scattate sanzioni amministrative sempre legate al degrado.

Oggi un sopralluogo dei vigili urbani dop una serie di segnalazioni anonime per discariche abusive in località Colco, alla periferia della città, e in particolare in via Conca Onica, dove alla fine della strada sorge il campo nomadi che ospita circa 200 persone.

«Abbiamo accertato una condizione di degrado ambientale pesantissima», spiega il comandante della Polizia municipale, Gianni Serra. Accertate e sanzionate le responsabilità, per qualcuno dei rom verrà formalizzato anche un richiamo, al raggiungimento dei terzo, il Comune può avviare le procedure per l'allontanamento dal campo.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)