Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieoristanoCulturaArcheologia › Mont´e Prama: premio restauro al centro di Li Punti
S.A. 24 febbraio 2016
Mont´e Prama: premio restauro al centro di Li Punti
La Soprintendenza archeologia della Sardegna è infatti tra i vincitori del Premio nazionale per l´Innovazione 2015 grazie al progetto di recupero dei ´giganti´ in pietra ritrovati a Cabras nel 1974 e realizzato presso il centro di restauro di Li Punti, a Sassari, a cura della Ditta Cca di Roma


ORISTANO - Dopo quello di Europa Nostra arriva anche dall'Italia un riconoscimento per il restauro delle sculture nuragiche di Mont'e Prama. La Soprintendenza archeologia della Sardegna è infatti tra i vincitori del Premio nazionale per l'Innovazione 2015 grazie al progetto di recupero dei 'giganti' in pietra ritrovati a Cabras nel 1974 e realizzato presso il centro di restauro di Li Punti, a Sassari, a cura della Ditta Cca di Roma.

Uno scrupoloso e innovativo lavoro di recupero delle più antiche statue del Mediterraneo occidentale. Un altro prestigioso riconoscimento per l'impegno nella valorizzazione dell'immenso patrimonio archeologico dell'Isola. Il "Premio dei Premi", istituito nel 2008 presso la Fondazione per l'Innovazione Tecnologica Cotec, viene assegnato a imprese e enti pubblici che si sono distinti per la loro azione innovativa e l'utilizzo della tecnologia più avanzata nel campo specifico d'azione.

La consegna del Premio si svolgerà il 25 febbraio a Roma, presso l'Aula del Palazzo dei gruppi parlamentari della Camera dei deputati, alla presenza del ministro dell'Istruzione Stefania Giannini. Saranno presenti alla cerimonia Marco Edoardo Minoja, soprintendente archeologo ad interim della Sardegna, e Daniela Rovina, responsabile del centro di restauro di Li Punti.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)