Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotizieoristanoSportJudo › Gran Prix di Judo, iniziate le fasi regionali
A.B. 17 febbraio 2016
Previsti incontri fino a maggio. Il mese di febbraio si chiude con due importanti appuntamenti. Il primo, domenica 21, a Quartu Sant´Elena, con il terzo torneo Fox Quartu, riservato ai Preagonisti ed Esordienti A. Il secondo, invece, domenica 28, ad Alghero con la 29esima edizione della Coppa dell´Amicizia con i Preagonisti
Gran Prix di Judo, iniziate le fasi regionali


ABBASANTA - Successo di atleti e di pubblico per la prima fase dei Gran Prix Regionali che si sono svolti domenica ad Abbasanta. Sui tatami, la mattina si sono incontrati gli Esordienti A e B, quindi i Cadetti, mentre il pomeriggio è stato interamente dedicato al Gran Premio delle Cinture Nere primo, secondo e terzo Dan. Quella di domenica rappresenta il primo di tre appuntamenti che, fino a maggio, vedranno impegnati i judoka isolani sui tatami, un'occasione per affinare le tecniche e raccogliere punti validi per l'inserimento nel ranking regionale.

La seconda fase, questa volta riservata agli Esordienti A, si svolgerà sabato 5 marzo, sempre ad Abbasanta, in occasione delle qualificazioni per il Campionato Italiano Cadetti. Sabato 2 aprile, ad Abbasanta, sarà la volta della seconda fase riservata agli Esordienti B, mentre sabato 7 maggio, sempre ad Abbasanta, per la seconda fase, si ritroveranno i Cadetti e, in contemporanea, si svolgeranno le qualificazione degli Esordienti B ed Assoluti. La terza ed ultima fase vedrà nuovamente tutte le categorie assieme domenica 29 maggio, ad Olbia, dove si svolgerà anche il Sardinia Trophy.

Il mese di febbraio, intanto, si chiuderà con due appuntamenti di rilievo. Il primo, domenica 21, a Quartu Sant'Elena, con il terzo torneo Fox Quartu, riservato ai Preagonisti ed Esordienti A. Il secondo, invece, domenica 28, ad Alghero con la 29esima edizione della Coppa dell'Amicizia con i Preagonisti. Infine, tra gli atleti che hanno ottenuto un piazzamento di tutto rispetto a Genova, in occasione del Trofeo Città di Colombo, vale la pena ricordare Sara Meloni (Jigoro Kano di Isili) che, tra gli Esordienti chilogrammi44 ha ottenuto il primo posto. Quindi, Massimo Massaglia, sempre della Jigoro Kano, ha conquistato la cintura nera.
Commenti
7:09
Nel fine settimana, il Geopalace di Olbia ha ospitato il Campionato Europeo di Judo Kata 2016. Terzo posto nel Judo Show per Nicola Placidi, Ilaria Placidi, Lorenzo Serra, Alessia Monti, Thomas Amadu e Ruben Mannazzu
© 2000-2016 Mediatica sas