Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieoristanoAmbienteSocietà › Foibe, Giornata del ricordo a Oristano
S.A. 11 febbraio 2016
Foibe, Giornata del ricordo a Oristano
L’Assessore Efisio Sanna, insieme a una rappresentanza della Questura, ha deposto una composizione floreale in ricordo delle vittime delle foibe istriane


ORISTANO - Il Comune di Oristano ha celebrato la Giornata del ricordo con una cerimonia in piazza Martiri delle Foibe. L’Assessore Efisio Sanna, insieme a una rappresentanza della Questura, ha deposto una composizione floreale in ricordo delle vittime delle foibe istriane.

La Giornata del ricordo è stata istituita dal Parlamento italiano nel 2004 “al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli Italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra”.

Tra le circa 6 mila vittime anche un centinaio di sardi. Altri Italiani (si parla di oltre 300 mila persone) si salvarono perché abbandonarono i territori e le loro proprietà per rifugiarsi in esilio nel nostro paese.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)