Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotizieoristanoAmbienteRiti › Frate Roberto Carboni nuovo vescovo di Ales
S.A. 10 febbraio 2016
Il nome è stato annunciato dal vescovo uscente, monsignor Giovanni Dettori, dal pulpito della cattedrale di Ales alla presenza dei parroci della Diocesi, dell´arcivescovo di Sassari, monsignor Paolo Atzei, e del Provinciale dell´Ordine dei Francescani. L´ordinazione e l´ingresso in Diocesi si svolgeranno il prossimo 17 aprile
Frate Roberto Carboni nuovo vescovo di Ales


ALES - E' un frate minore conventuale dell'Ordine dei Francescani il nuovo vescovo della Diocesi di Ales Terralba. Si chiama Roberto Carboni ed è nato nel 1958 a Scano Montiferro.

Il nome è stato annunciato dal vescovo uscente, monsignor Giovanni Dettori, dal pulpito della cattedrale di Ales alla presenza dei parroci della Diocesi, dell'arcivescovo di Sassari, monsignor Paolo Atzei, e del Provinciale dell'Ordine dei Francescani. L'ordinazione e l'ingresso in Diocesi si svolgeranno il prossimo 17 aprile.

Padre Carboni per anni è stato padre spirituale per i giovani di Assisi. Nel suo saluto alla Diocesi ha voluto salutare tutti: «Vorrei che tutti si sentissero accolti e ascoltati, che non ci fossero barriere o timori nel parlare e incontrare il proprio vescovo».

Nella foto: Padre Roberto Carboni
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas