Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotizieoristanoCulturaPoesia › A febbraio le sfide dei Poetry Slam
S.A. 9 febbraio 2016
Quattro le tappe previste nell´isola a Porto Torres, Oristano, Ploaghe e Cagliari, in vista della finale regionale sarda del prossimo anno
A febbraio le sfide dei Poetry Slam


ORISTANO - A febbraio ritornano i Poetry Slam, le originali sfide tra poeti, scrittori e performer della parola. Quattro le tappe previste nell'isola a Porto Torres, Oristano, Ploaghe e Cagliari, in vista della finale regionale sarda del prossimo anno. Si inizia mercoledì 10 febbraio con il secondo “Errabonda Poetry Slam” ospitato all'interno del Circolo Culturale Via Margutta (Viale delle Vigne, 18) a cura dell'associazione Errabonda Fabrizio Pittalis; presenta e anima la sfida Sergio Garau insieme a Frankie Fancello, ospite speciale a sorpresa; inizio ore 19.

La prima edizione era stata vinta da Luana Farina da Ozieri, davanti a Roberto Demontis, a Carlo Sedda e a Andrea Doro. Si prosegue giovedì 11 febbraio a Oristano con il primo “Poetry Slam De Logu” ospitato all’interno del Libreria Librid (Piazza Eleonora d'Arborea), a cura del collettivo “Giostra di Lettura” (di cui lunedì 8 febbraio alle 21, sempre alla Librid, si terrà la seconda edizione) curato da Franco Sardo, Stefano Tamponi e Pierluigi Carta; presenta Sergio Garau, ospite speciale fuorigara la poetessa Savina Dolores Massa; inizio ore 21.30.

Venerdì 12 febbraio invece toccherà a Ploaghe con il secondo “Piaghe Poetry Slam” all'interno del Centro Sociale (Via Pietro Salis, 26) organizzato in collaborazione con l'Associazione Culturale I'N'annI e il comitato per il canto sardo “Antonio Desole” e con il patrocinio del Comune e della Biblioteca di Ploaghe; presenta Sergio Garau (che la mattina terrà un laboratorio didattico rivolto agli studenti dell'Istituto Comprensivo "S. Satta - A. Fais" Perfugas), ospite speciale il poeta Luca Mele, inizio ore 19.30. La scorsa edizione era stata vinta da Andrea Doro da Sorso, davanti a Roberto Demontis, Gavino Barria e Luana Farina.

Si chiude venerdì 19 febbraio a Cagliari, con il primo “Cucù è sparito il Polo Sud”, Poetry Slam a tema in occasione della giornata del risparmio energetico e del contenimento del riscaldamento globale "M'illumino di meno", ospitato all'interno del Caffè Savoia (Piazza Savoia); presenta e anima la sfida Marina Fanari, inizio ore 19.00.
In tutti i poetry slam sarà presente il segretario L.I.P.S. Sardegna Giovanni Salis che farà da notaio di gara. Le sfide letterarie in programma saranno quattro delle tante tappe della competizione regionale, una delle più vivaci nel panorama nazionale che ormai conta oltre 60 fra poeti e performer; i vincitori di ogni serata parteciperanno alla finale del “Poetry Slam Sardegna” che si terrà in estate, dove si potrà competere per accedere alle finali nazionali L.I.P.S. Lega Italiana Poetry Slam.
Commenti
23/6/2016
I poeti sardi Sergio Garau, Ignazio Chessa e Roberta Cucciari hanno partecipato alle finali Nazionali della LIPS. L´attore algherese aveva vinto la finale regionale nei mesi scorsi
© 2000-2016 Mediatica sas