Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotizieoristanoSaluteSanità › Santu Lussurgiu: incontro su svezzamento
S.A. 9 febbraio 2016
Al Consultorio giovedì 11 febbraio appuntamento con i neogenitori per parlare di alimentazione complementare nel primo anno di vita
Santu Lussurgiu: incontro su svezzamento


SANTU LUSSURGIU – Un appuntamento dedicato ai neogenitori alle prese con le prime pappe quello che si svolgerà giovedì 11 febbraio alle ore 10, presso il Consultorio familiare di Santu Lussurgiu (via degli Artigiani), dove la pediatra Anna Mossa terrà l'incontro dal titolo “Esigenze nutrizionali che cambiano: svezzamento e prevenzione”.

L'esperta illustrerà ai genitori dei bambini da 0 a 12 mesi le modalità di introduzione dei cibi complementari al latte ed indicherà le più recenti raccomandazioni internazionali condivise e fortemente consigliate dalle autorità scientifiche, che delineano un percorso che rispetti le necessità biologiche dei piccoli.

«Dopo la scelta del tipo di allattamento, possibilmente al seno – spiega la dottoressa Mossa - il divezzamento diventa il momento alimentare più importante nei primi anni di vita. E' il periodo di transizione da un'alimentazione esclusivamente lattea a una dieta contenente altri cibi complementari al latte». Per questo è importante per i neogenitori conoscere che quando, quanto e come far assaporare ai propri piccoli i nuovi alimenti per garantire loro una crescita sana ed equilibrata.
Commenti
24/5/2018 video
«E´ l´inizio di un piano di smantellamento della sanità algherese. E´ una battaglia di civiltà e dignità rispetto alla quale non defletteremo». Parole di Michele Pais, questa mattina alla manifestazione della Lega davanti all´ospedale Marino di Alghero. E sull´addio a Forza Italia il leader dell´opposizione in Consiglio comunale è sferzante e taglia corto al microfono del Quotidiano di Alghero: «Sono un movimentista, non sono un politico da salotto e non mi piace dilungarmi in chiacchiere».
24/5/2018
In riferimento alle ultime dichiarazioni rilasciate sul futuro dei presidi ospedalieri di Alghero, l’Ats Sardegna-Assl Sassari rassicura tutta la cittadinanza del Distretto territoriale e garantisce che «non è previsto alcun piano di ridimensionamento dell’offerta dei servizi sanitari e chirurgici»
24/5/2018 video
Il gruppo della Lega accende i riflettori sul trasferimento delle sale operatorie e della degenza dell´ospedale Marino di Alghero e protesta contro le politiche della sanità nella Regione Sardegna. «Non si smantellano le eccellenze» gridano con forza gli esponenti politici. Tra loro infermieri e medici. Le parole dei coordinatori provinciale e cittadino, Ignazio Manca e Giorgia Vaccaro e quelle della sassarese Noemi Sanna. Le interviste sul Quotidiano di Alghero.
25/5/2018
«La Sanità non ha e non deve avere bandiere e colori politici. In questo siamo totalmente d’accordo col sindaco Mario Bruno e pure con alcune forze di Opposizioni più responsabili», dichiara il capogruppo del Pd in Consiglio comunale Mimmo Pirisi
16:17
E’ durato quasi quattro ore, giovedì mattina a Carbonia, il confronto serrato tra l’assessore regionale della Sanità con il manager dell’Ats, la direttrice della Assl del Sulcis Maddalena Giua ed i ventitre sindaci del territorio
© 2000-2018 Mediatica sas