Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotizieoristanoEconomiaManifestazioni › Campagna Amica in Maschera a Oristano
A.B. 3 febbraio 2016
L´appuntamento è per domani, in Piazza San Martino. Zippolata, degustazioni di legumi, maschere della tradizione carnevalesca e festa del carciofo, con la riproduzione della statue dei Giganti di Monte ‘e Prama. Coldiretti Oristano e Campagna Amica insieme con le scuole ed i consumatori
Campagna Amica in Maschera a Oristano


ORISTANO - Dolci della tradizione carnevalesca con le classiche zippole, una degustazione di legumi, le maschere di Sos Corrajos, la festa del carciofo, un'esposizione delle statue dei giganti. E’ la proposta articolata che anche quest’anno Coldiretti Oristano e l’ associazione Agrimercato presenteranno domani, giovedì 4 febbraio, nel Mercato di Campagna amica in Maschera, nel terrazzamento San Martino.Una mattinata intensa, dove, oltre a far la spesa nei gazebo dei produttori, rigorosamente in maschera , dalle ore 7.30 alle 12.30, sarà attivo uno spazio per l’acquisto dei carciofi a prezzi scontati, in quella che vuole essere un'autentica festa del carciofo, con prodotti locali di qualità venduti a prezzi scontati.

Oltre agli acquisti, si potranno vivere anche momenti piacevoli, con la degustazione di sapori antichi ed altri di svago e divertimento. Tante le iniziative in programma. Alla presenza di tre statue che riproducono i Giganti di Monte ‘e Prama, la Cooperativa Integrazione Ecosolidale proporrà, dalle 10, una zippolata con degustazione gratuita. Novità di questa edizione, le zippole si potranno anche acquistare, per soddisfare una richiesta dei consumatori. Alle ore 12.30, degustazione di legumi (ad offerta), con ceci, cotiche e vino rosso locale. Evento quest’anno legato alla solidarietà: infatti, con le offerte si acquisteranno prodotti alimentari che verranno donati alla Caritas oristanese. Ma ci sarà spazio anche per il divertimento, con la presenza “impertinente”, a partire dalle 10, delle maschere di Sos Corrjos, una delle maschere caratteristiche del carnevale isolano, che allieteranno la mattinata al mercato.

Come ogni anno, attese anche numerose scolaresche. «Campagna Amica in Maschera - sottolinea il direttore di Coldiretti Oristano Giuseppe Casu - rappresenta uno strumento allegro e buffo, che però trasmette un messaggio estremamente serio: quello di contribuire a far conoscere ulteriormente il progetto di Coldiretti e Campagna Amica alle scuole, genitori, insegnanti e ai consumatori tutti e far capire come la vendita dei prodotti a chilometro zero rappresenti un modello e un vantaggio per tutto il territorio e la società!».
Commenti
28/5/2016
Martedì, l´ambulatorio del Fumo della Clinica Pneumologica dell´Aou e la Lilt Sezione di Sassari festeggeranno l´evento
27/5/2016
Numerosi gli accessi all´infopoint comunale, bene le presenze in città. Sassari festeggia l´ennesimo pienone dovuto alla tradizionale manifestazione
© 2000-2016 Mediatica sas